Melograno contro l’invecchiamento della pelle

Tante sono le proprietà benefiche del melograno che è utile contro l'invecchiamento della pelle; questo gustoso frutto, inoltre, rafforza anche il sistema immunitario...

Sapevate che il melograno è un valido aiuto per combattere l’invecchiamento della pelle? E’ ricco di flavonoidi, potenti antiossidanti naturali che rendono questo frutto particolarmente adatto per mantenere una pelle giovane e elastica nonostante il passare del tempo. Ma le proprietà del melograno sono davvero tantissime e allora vale la pena indagare per capire in che modo sfruttarle, per mantenersi in salute in modo del tutto naturale.

Il melograno è ricco di vitamine e sali minerali e quindi perfetto per apportare all’organismo tutte le sostanze benefiche di cui ha bisogno. Inoltre questo frutto è anche un perfetto alleato per rafforzare le difese immunitarie: assunto con regolarità, il melograno dunque ci metterà al riparo dai malanni di stagione, tenendo alla larga raffreddore e influenza che specie nella stagione fredda fanno capolino con una certa frequenza.

DORMIRE POCO INVECCHIA LA PELLE

Il melograno è anche un frutto ricco di potassio, elemento indispensabile per la salute del corpo: mantiene dunque allenato il sistema muscolare e contribuisce a svolgere correttamente le funzioni cellulari. Infine, ecco che questo gustoso frutto di colore rosso acceso ha anche spiccate proprietà anti-tumorali: essendo ricco di antocianine protegge la palle dagli effetti nocivi dei raggi ultravioletti e contrasta dunque il tumore della pelle (melanoma).

I 10 ALIMENTI PIÙ RICCHI DI POTASSIO

E’ anche efficace per contrastare il tumore al seno e alla prostata grazie alla sua azione attiva sui radicali liberi. Insomma un frutto assolutamente amico da tenere in considerazione nella nostra dieta alimentare. Gustoso e salutare, meglio di così!

Foto | Thinkstock

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *