Capelli sfribrati? Ecco lo shampoo al miele fatto in casa

I capelli sfibrati non saranno più un problema grazie allo shampoo al miele fatto in casa che sfrutta le proprietà benefiche di questo ingrediente tutto naturale per donare nuova energia alla chioma. Lo stress ma anche un’alimentazione poco bilanciata e gli agenti atmosferici tendono a sciupare i capelli, in inverno così come in estate.

E’ allora necessario curarli giorno dopo giorno a partire dall’utilizzo di prodotti naturali che siano in grado di donare alla chioma volume e brillantezza. Vi sveliamo allora la speciale ricetta per realizzare uno shampoo al miele fatto in casa che ha molteplici vantaggi: è economico, efficace e si prepara in pochissime mosse! La ricetta prevede questi ingredienti:

  • un cucchiaio di miele
  • tre cucchiai di acqua a temperatura ambiente
  • 3-4 gocce di olio di oliva
  • olio essenziale di lavanda

L’olio essenziale di lavanda è un ingrediente facoltativo, serve solo a dare profumo allo shampoo fatto in casa: se volete insomma potete anche evitarlo, il vostro shampoo al miele fatto in casa sarà comunque ottimo. Per prepararlo versate il miele in una ciotolina insieme alle gocce di olio d’oliva e mescolate bene poi aggiungente lentamente l’acua a temperatura ambiente (meglio se minerale) continuando a mescolare. Poi applicate lo shampoo sui capelli bagnati prima di massaggiarlo bene e procedere con il normale risciacquo.

Ti potrebbe interessare anche:

Oli per capelli, come scegliere i migliori

Capelli secchi: come risolvere il problema alla radice

Erbe e fiori che fanno bene ai capelli

Beauty case da spiaggia, i cinque prodotti irrinunciabili

Photo | Thinkstock

Commenti