DASH, migliore dieta 2017 per gli americani

E' la DASH la miglior dieta del 2017 secondo gli americani: ecco in che cosa consiste...

E’ la DASH la miglior dieta del 2017 secondo gli americani e ad affermarlo è la ricerca messa in piedi dalla rivista US News & World Report che ogni anno incarica un gruppo di esperti ai quali viene chiesto di individuare quali sono i regimi alimentari consigliati per mantenersi in salute. E per quest’anno è la dieta DASH a riscuotere successo, davanti alla dieta mediterranea e alla Mind.

La dieta DASH si basa su una consistente riduzione del sale a tavola e una spiccata attenzione verso il consumo di potassio che si trova in larga misura in frutta, verdura e cereali. Spinaci, zucca, finocchi, pomodori e broccoli, albicocche, mandarini, prugne e ciliegie sono alcuni degli alimenti che proprio non possono mancare in chi segue questo regime. Il professor Giorgio Calabrese, Docente di Dietetica e Nutrizione Umana nonché presidente del Comitato Nazionale Sicurezza Alimentare Ministero della Salute, del MIPAAF e del Dipartimento Ricerca Scientifica della Fondazione Internazionale Luigi Einaudi, afferma:

La dieta DASH va bene per quei popoli come appunto gli americani che hanno un modo di nutrirsi totalmente opposto al nostro poiché permette di ottenere l’equilibrio calorico e il giusto introito di nutrienti. Gli americani hanno messo al primo posto la DASH perché da loro l’ipertensione sembra quasi una malattia endemica, cosa che non capita da noi e quindi per loro è la normalità, mentre per noi è molto meno frequente

Ti potrebe interessare anche:

DIETA FLACHI PER PERDERE 5 CHILI IN 5 SETTIMANE

PIZZA SE SI È A DIETA? SI PUÒ!

Photo | Pixabay

Commenti