Pizza se si è a dieta? Si può!

pizza

La pizza è uno dei piatti preferiti dagli italiani ma purtroppo è anche abbastanza calorica: ecco perché quando si è a dieta generalmente la pizza è bandita dalla tavola con grande dispiacere. Ma se mettete in pratica qualche piccolo accorgimento, ecco che potrete mangiare la pizza anche se siete a stecchetto e dovete assolutamente dimagrire. Pizza durante la dieta? Si può, ma come sempre occorre non esagerare.

Quali sono i trucchetti da mettere in pratica per mangiare pizza anche a dieta?

Intanto prediligete la pizza sottile rispetto a quella più alta: l’impasto della pizza sottile è molto più leggero, conta meno calorie e il condimento vi sembrerà maggiore perché sarà distribuito su una quantità più piccola di pasta. Ancora, riducete la quantità di mozzarella: non occorre eliminarla del tutto, a meno che non vi piaccia la pizza rossa ma questo è un altro discorso. Una piccola quantità in meno di mozzarella vi consentirà di gustare comunque una pizza valida con molte meno calorie… e la vostra missione dimagrimento sarà salva!

Se vi piacciono le verdure, cercate di considerarle sempre quando ordinate la vostra pizza. E’ ovvio che una pizza vegetariana o ortolana avrà meno calorie di una mascarpone e speck: per cui, al momento dell’ordinazione, pensateci. Verdure sulla pizza e poche calorie, quello che fa per voi! Spazio alla fantasia quando si tratta di pizza durante la dieta. Oggigiorno tutte le pizzerie accettano ordinazioni ad hoc per cui non fatevi problemi nel chiedere la pizza che più rispetta le vostre esigenze: se avete richieste particolari sull’impasto o sul condimento, fatelo presente. E’ fondamentale che, mentre mangiate, non vi assalgano i sensi di colpa… altrimenti non c’è gusto!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento