Concepimento, più facile con questi alimenti

Sapevate che un’alimentazione di un certo tipo può favorire il concepimento? E’ davvero così e ad affermarlo è uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism che sottolinea l’importanza di mangiare alcune cose rispetto ad altre se si vuole rimanere incinta.

Per favorire il concepimento mangiate pesce in grandi quantità perché non solo aumenterebbe il desiderio ma renderebbe anche più facile l’inizio di una gravidanza, grazie al fatto che contiene in grandi quantità vitamine, proteine, minerali e acidi grassi omega-3. Ma il pesce non sarebbe l’unico alimento amico della fertilità, secondo gli studiosi.

Anche alimenti ricchi di ferro come carne rossa e latte, di proteine di origine vegetale come legumi, pane, pasta e riso sarebbero ideali da inserire in una dieta mirata a favorire il concepimento. Se state dunque pensando di allargare la famiglia, il consiglio è quello di prestare particolare attenzione all’alimentazione che potrebbe rivestire davvero un ruolo primario.

Ti potrebbe interessare anche:

Quali sono i mesi migliori per il concepimento

Il sesso frequente riduce le possibilità di concepimento

Ansia da concepimento, 3 rimedi per curarla

Fare sesso al buio favorisce il concepimento

Concepimento più difficile per chi solleva pesi regolarmente

Il concepimento è più facile se si evitano questi errori

Photo | Thinkstock

Commenti