3 benefici della corsa

Correre fa bene e allora vediamo quali sono i principali benefici per chi si affida a questo sport...

donna che corre

Se volete mantenervi in forma e in salute potete affidarvi alla corsa, una alternativa economica e molto efficace per fare movimento ma senza spendere troppi soldi visto che poche sono le cose che servono per approcciarsi a questa attività. Ecco i 3 benefici della corsa sulla salute.

1. Tonifica

La corsa tonifica ma non solo le gambe come si potrebbe facilmente pensare. Correre aiuta a rinforzare gli addominali e rassodare i glutei che saranno molto sollecitati durante l’attività fisica. Se il vostro obiettivo è dunque quello di nutrire i vostri muscoli, per avere un corpo tonico e ben modellato non solo in estate ma tutto l’anno, ecco che la corsa può davvero fare al caso vostro.

LE 10 REGOLE D’ORO PER FARE SPORT CORRETTAMENTE

2. Fa dimagrire

sport al mare
Correre fa dimagrire e se dunque siete tra coloro che combattono con qualche chilo di troppo affidatevi alla corsa! E’ davvero molto utile, fa bruciare calorie e grassi ed è tutto quello che vi occorre per ritrovare la linea perduta in poco tempo. Basterà correre per una mezz’ora tre volte a settimana. Non un sacrificio così grande, no?

ALLENAMENTO ALL’ARIA APERTA, LE 3 REGOLE D’ORO PER DIMAGRIRE SENZA CORRERE RISCHI

3. Manda via lo stress

La corsa è uno dei migliori alleati per allontanare lo stress che molto spesso fa parte della vita di ciascuno di noi. Se siete stanche dal lavoro e avete bisogno di scaricare le tensioni accumulate nel corso della giornata, non c’è niente di meglio che una bella corsa per rigenerarvi. Correre aiuta la mente a staccare la spina e staccando la spina, anche se per poco, riuscirete a ricaricarvi in vista di una nuova intensa giornata!

Foto | Thinkstock

Commenti