Allenamento all’aria aperta, le 3 regole d’oro per dimagrire senza correre rischi

sport aria aperta

In estate, l’allenamento all’aria aperta è la cosa migliore che c’è: si respira aria buona, si espellono le tossine accumulate e si rigenera il corpo, tonificandolo e facendogli perdere massa grassa. Ma per allenarsi all’aria aperta in modo corretto, cioè dimagrendo senza correre rischi, occorre seguire delle regole ben precise. Quali?

1. Occhio alle temperature. L’allenamento all’aria aperta è inevitabilmente condizionato dalle alte temperature che, negli orari di punta, debilitano in modo troppo forte il fisico e non gli permettono di allenarsi correttamente. Per cui quando decidete di fare sport all’aria aperta, scegliete le ore meno calde: mattina presto o in alternativa tardo pomeriggio, quando uscite dal lavoro. Sono queste le fasce orarie più indicate per l’allenamento all’aria aperta.

2. Curare l’alimentazione. Considerando che il fisico è già maggiormente provato dalla morsa del caldo, ecco che l’alimentazione riveste un ruolo ancora più importante. Se soffrite di pressione bassa, è necessario che mangiate prima di cominciare l’allenamento all’aria aperta. Optate per qualcosa di leggero: frutta e verdura, uno yogurt se preferite o qualche fetta biscottata con il miele ma non andate a stomaco vuoto perché potrebbe essere troppo rischioso.

3. Mai troppo scoperte. Il gran caldo porterebbe ad andare ad allenarsi semi scoperte, magari solo con il reggiseno sportivo e uno short. Troppo poco, meglio optare per canottiera e t shirt che risultano essere l’abbigliamento più idoneo per l’allenamento all’aria aperta. Cercate di indossare indumenti di cotone che non facciano dunque sudare eccessivamente e che possano allo stesso tempo trattenere il sudore.

LE 10 REGOLE D’ORO PER FARE SPORT CORRETTAMENTE

Osservando queste 3 semplici regole, il vostro all’allenamento all’aria aperta vi consentirà di dimagrire e tonificare i muscoli del corpo senza incorrere in spiacevoli inconvenienti.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento