Tom Ford aprirà la New York Fashion Week a settembre

Lo stilista aprirà la rassegna il prossimo settembre con la nuova collezione autunno inverno 2017. Diverse le defezioni e molti i nuovi arrivi.

tom ford

Tom Ford aprirà la New York Fashion Week 2016 a settembre. E già adesso l’organizzazione inizia a mettere i primi paletti su ciò che sarà possibile per noi vedere grazie ad una schedule in via di formazione. Seppur provvisoria, la stessa ci rivela cosa possiamo aspettarci.

Il Cfda-Council of Fashion Designers of America ha reso noti quelli che saranno, per il momento, i principali appuntamenti che coinvolgeranno coloro che amano la moda dal prossimo 8 al 15 settembre. Prima della grande apertura per Tom Ford è prevista una presentazione per pochi eletti la sera del 7 dove lo stilista celebrerà il suo ritorno a New York.

Lo stilista texano è sempre stato sopra le righe per ciò che concerne il suo palesarsi al pubblico, per quanto selezionato esso sia. Non possiamo non ricordare il video digitale con Lady GaGa ormai stampato nella memoria degli addetti ai lavori come uno degli avvenimenti più significativi. In tutto la New York Fashion Week di settembre vedrà alternarsi sul palco 192 eventi, divisi tra presentazioni e defilé.

Per un ritorno da urlo come quello di Ford va però sottolineata la mancanza di Calvin Klein, al momento in fase di transizione da Francisco Costa a (si sussurra) Raf Simons. Mancherà sulle passerelle anche Diane von Furstenberg, che affidandosi ora alla guida creativa di Johnathan Saunders ha optato per una presentazione della nuova collezione per domenica 11 in un evento dedicato ed esclusivo al di fuori della NYFW. Tra i più attesi vi sono Thakoon e lo svizzero Akris.  I nomi da non perdere? Tommy Hilfiger, Oscar de la Renta, Michael Kors, Ralph Lauren e Marc Jacobs.

Commenti