Matrimonio in agriturismo, tutti i pregi di un festeggiamento nella natura

matrimonio in agriturismo

Organizzare un ricevimento di nozze in agriturismo è una scelta molto originale. Si tratta di un ambiente rurale che però può essere molto raffinati, in cui gli sposi che amano la natura e la cucina tradizionale o genuina si troveranno a proprio agio. L’agriturismo garantisce un clima rilassato e un’atmosfera familiare che metterà subito a proprio ago i vostri ospiti e in genere dispone di grandi spazi all’aperto, perfetti anche se avete pensato di celebrare il vostro matrimonio in una location in esterni e spesso è anche meno costoso dei tradizionali locali.

Ogni agriturismo è in grado di offrire anche servizi alternativi al solo ricevimento di nozze. Potrebbe essere carino scegliere una struttura che sia rinomata per avere una piscina molto grande, o una cantina di vini, oppure una zona con gli animali della fattoria che piacerà tantissimo ai bimbi invitati alla festa. Scegliete un posto che sia immerso nella natura ma non troppo sperduto: la difficoltà a trovare la strada potrebbe penalizzare il vostro ricevimento. Scegliete un menu tradizionale, ricco di piatti tipici del territorio, che proponga un cibo genuino ma preparato in modo eccellente e fate molta attenzione all’organizzazione della struttura. Informatevi sempre sul numero dei camerieri, sull’organizzazione della cucina e su eventuali matrimoni precedenti, perchè potreste avere preziose informazioni da sfruttare per evitare errori e quindi far riuscire alla perfezione il vostro ricevimento di nozze.

Infine scegliete il periodo giusto. Il matrimonio in agriturismo è consigliato nel periodo che va dalla primavera inoltrata all’inizio dell’autunno, perchè il clima è più mite, c’è meno possibilità di piogge e i vostri ospiti potranno godersi il meraviglioso panorama.

Lascia un commento