abiti da sposa

Abiti da cerimonia: una guida per donne curvy

Si sa perfettamente che la futura sposa vive il momento della ricerca dell’abito per il giorno tanto sognato in modo molto intenso e coinvolgente. Tuttavia, questa ricerca, seppur non altrettanto trepidante, coinvolge tutte le invitate: dalla mamma, ai parenti, alle amiche, tutte quante si trovano davanti all’eterno dilemma del “cosa mi metto”? Questo dilemma può apparire particolarmente pressante per le donne curvy, ovvero quelle donne con forme più generose, che spesso si trovano nella situazione di non saper come conciliare la loro voglia di qualcosa di elegante e raffinato e la necessità di sentirsi comunque sempre bene con se stesse.

abiti da sposa
abiti da sposa
accessori capelli sposa tendenze 2016

Trucco sposa fai da te, attenzione alla base

Trucco da sposa fai da te? Sono molte le donne che non si affidano a un esperto di make up nel giorno delle loro nozze. E allora è importante raccogliere quante più informazioni possibili per cercare di ottenere un bell’effetto in quello che dovrebbe essere uno dei giorni più importanti per una donna. Particolare attenzione va riservata alla base.

acconciatura sposa treccia coroncina

Treccia, acconciatura per la sposa romantica

acconciatura sposa treccia coroncina

Il giorno del vostro matrimonio si avvicina e state pensando al tipo di acconciatura che vorreste per risultare bellissime nel giorno del fatidico sì? Per la sposa romantica, la treccia si rivela sempre la migliore soluzione. Si può pensare a diverse soluzioni, a seconda del colore e della lunghezza dei capelli. L’obiettivo è quello di valorizare il look!

accessori capelli sposa tendenze 2016

Trucco sposa 2019, parola d’ordine: luce

accessori capelli sposa tendenze 2016

E’ già tempo di pensare al nuovo anno e a quelle che saranno le tendenze per il trucco sposa 2019. Stando alle prime indicazioni che arrivano direttamente dalle passerelle di tutto il mondo, la parola dpordine sarà luce! Insomma se volete seguire le ultime tendenze in materia di make up, dovrete puntare a un aspetto luminoso, in grado di valorizzare il vostro viso in quello che dovrebbe essere uno dei giorni più belli della vostra vita.

Vestito da sposa, la mantella fa tendenza

Siete prossime al matrimonio e quindi alla ricerca del vestito da sposa più adatto per essere davvero perfette nel vostro giorno magico? Puntate sulla mantella che, specie in caso di matrimonio in mesi non troppo caldi, si rivela l’accessorio perfetto che rifinisce il look ed è anche in grado di donare grande comodità.

Stelle di Natale per le decorazioni di un matrimonio d’inverno

I fiori sono l’elemento immancabile di ogni matrimonio. Presenti sia nelle decorazioni che nel bouquet da sposa, i fiori raccontano tanto del carattere e dei gusti degli sposi, danno carattere agli allestimenti e aggiungono un tocco di colore e romanticismo. Per un matrimonio invernale, la scelta giusta sono le Stelle di Natale, bellissime piante ornamentale dai vividi colori simbolo della stagione fredda e delle festività natalizie.

stelle-di-natale-matrimonio-invernale

Stars for Europe, l’iniziativa che si muove a livello europeo per promuovere una più corretta informazione sulla pianta di Stella di Natale consiglia alle future spose come utilizzare la Poinsettia per fare delle decorazioni originali. Non tutti sanno che la Stella di Natale (o Poinsettia) è una pianta estremamente versatile e in grado di trasformarsi in originalissime decorazioni. Si trova nelle varianti di colore rossa, bianca, rosa ma anche gialla, salmone e arancione: ogni colore è portavoce di uno stile.

Per le più spose più romantiche la Stella di Natale può aggiungere un tocco glamour al bouquet da sposa, soprattutto in abbinamento alle Rose bianche, Gipsofila e Lisianthus. Per un centrotavola d’effetto,si può scegliere una composizione di Poinsettie rosa e color crema, da unire a rose, Lisianthus e foglie verdi. Si potranno sistemare in alti vasi a torre in vetro, ma una singola grande brattea di Stella di Natale può essere utilizzata per adornare le sedute degli ospiti, aggiungendo un tocco d’eleganza in più.
Infine le Stelle di Natale renderanno uniche le decorazioni della vostra torta nuziale ad esempio insieme ai gelsomini e alle rose, aggiungendo un tocco dal sapore romantico, delicato ed elegante, ma con un pizzico di originalità.

matrimonio a Roma

Sposarsi a Roma: eccellenza degli abiti lunghi, nel fascino nella capitale

matrimonio a Roma

Per una donna è davvero un privilegio sposarsi a Roma, la città eterna! Poi, se si pensa all’acquisto di vestiti da sposa a Roma (seguendo il link potrete curiosare sulla linea offerta da Atelier Emé e prenotare anche un appuntamento) vuol dire che stiamo già programmando ogni aspetto del giorno più indimenticabile della nostra vita. Roma, in ogni periodo dell’anno, rappresenta il palcoscenico ideale per convolare a nozze in maniera unica e irripetibile.

Le scelte degli abiti da sposa devono essere in sintonia con le scelte legate al vostro matrimonio, relegate al gusto personale della donna, sempre in grado di stupire gli ospiti e, ovviamente, lo sposo. E’ indispensabile sempre avere degli abiti da sposa composti e ben foggiati, che puntano alla massima perfezione per la cerimonia, e utilizzano materiali pregiati e perfettamente armoniosi. Gli abiti da sposa seguono la moda, ma si si mantengono ovviamente sempre speciali e “fuori dal tempo”, con un gusto classico spesso ben calibrato sulla bellezza della sposa.

E’ possibile scegliere, con la dovuta attenzione e la spesso ovvia partecipazione familiare, un abito lungo, che evidenzia l’eleganza e la struttura fisica della donna, ovvero ne esalta le forme con decori o fogge più larghe e vaporose. Spesso, tra gli abiti lunghi, lo stile a sirena si rivela una scelta particolarmente apprezzata: una fascia più stretta sui fianchi, che si allarga con una vera e propria coda, proprio come una vera sirena.

In ogni caso, nell’abito lungo, i singoli elementi decorativi possono spaziare sull’ampio tessuto decorando in maniera geometrica su tutto lo spazio disponibile. Gli abiti lunghi rimangono sicuramente quelli più gettonati, in quanto più suggestivi e signorili.

Uno stile raffinato nella selezione degli ulteriori elementi non può che completare, nel migliore dei modi, l’intero abito scelto dalla sposa, ma solo un abito adattato su misura e la consulenza degli esperti del settore possono migliorare ed indirizzare le scelte personali nella giusta direzione. Dunque, inutile esitare, bisogna solo provare e scegliere: la magia verrà da sé.