Guida alla cerimonia perfetta: 3 idee per gli abiti delle damigelle adulte

damigelle-1

In ogni matrimonio le damigelle sono protagoniste speciali della cerimonia e se si tratta di damigelle adulte, la scelta dell’abito giusto è ancora più importante. In genere le damigelle adulte sono amiche della sposa, oppure le sorelle, o ancora possono essere le testimoni del rito. In ogni caso, a prescindere dall’esatto ruolo che avranno, dovrete scegliere per loro un abito che rispetti lo stile della cerimonia e la fisicità di ognuna di loro.

Innanzitutto scegliete un colore: potete optare per colori classici e tenui come il color avorio o il rosa cipria, oppure per tonalità più accese ed esuberanti.
Scegliete la lunghezza dell’abito: per un matrimonio di sera è consigliabile il lungo, altrimenti il corto (ma non troppo!) è versatile in tutte le occasioni.
Considerate la fisicità delle vostre damigelle. Sarebbe poco carino scegliere un abito che mette in difficoltà un fisico rotondo, oppure uno che metta in evidenza eventuali difetti. Discutete insieme delle diverse possibilità e, se proprio non riuscite ad arrivare ad un accordo, considerate la possibilità di scegliere abiti dello stesso tessuto e colore, della stessa lunghezza ma di diversi modelli, in modo da poter accontentare tutte. Basta solo modificare la scollatura per avere tre abiti originali. Una soluzione del genere, oltre ad essere inusuale, potrebbe anche togliervi da un grosso impiccio!
Nella gallery trovate 3 idee per gli abiti delle damigelle adulte da cui prendere ispirazione per il vostro giorno speciale.

Photo Credit| Thinkstock

 

Lascia un commento