Denti più bianchi con questi rimedi

denti bianchi

Avere denti bianchi è il sogno di tutte e allora cosa fare per un sorriso splendido splendente? Alcuni rimedi possono rivelarsi efficaci per ottenere, in modo naturale, denti più belli da vedere.

10 cibi per avere denti sani e bianchi

Il bicarbonato di sodio è alleato del vostro sorriso. Ha riconosciuto potere sbiancante e vi aiuterà a togliere piccole macchioline dai vostri denti. Come usarlo? Unite un cucchiaino di bicarbonato di sodio con mezzo cucchiaino di sale fino e una goccia di olio essenziale di menta peperita e usatelo al posto del dentifricio. Senza esagerare però perché il bicarbonato di sodio ha anche potere abrasivo.

Sbiancamento denti sempre più di moda

Anche il succo di limone è un rimedio da usare per avere denti bianchi. Anche in questo caso, però, bisogna fare attenzione: il limone ha un immediato effetto sbiancante, ma l’acido ascorbico presente nel frutto rischia di corrodere lo smalto per cui meglio non esagerare. Considerate anche la salvia che, non a caso, è spesso usata per la preparazione del dentifricio. Un paio di volte alla settimana, sfregate sull’arcata dentale una foglia di salvia per un minuto: i vostri denti diventeranno più bianchi!

Photo | Thinkstock

Lascia un commento