10 cibi per avere denti sani e bianchi

denti-bianchi

Chi non sogna denti bianchi e un sorriso perfetto da sfoggiare? Purtroppo è Madre Natura a decidere per noi anche se alcune abitudini e una corretta igiene orale di certo possono aiutare per avere denti sani e forti. Ma i denti bianchi, quelli o li abbiamo oppure no: si tratta della pasta del dente e ognuno ha la sua. Ci sono però dei cibi che sbiancano i denti in modo naturale e efficace e, consumandoli, si otterrà dunque un sorriso più smagliante! Vediamo dunque quali sono gli alimenti assolutamente da non dimenticarci di mangiare se vogliamo denti più bianchi e sani da sfoggiare quando sorridiamo!

1. Fragole

Le fragole hanno molte proprietà benefiche sull’organismo ma hanno anche la capacità di biancare i denti e di farlo giorno dopo giorno. Se volete dunque un sorriso magliante consumate fragole: grazie all’acido malico che contengono funzionano come astringente naturale: via le macchie insomma!

COME SI LAVANO I DENTI DEI BAMBINI

2. Mele

mele

Sapevate che anche le mele sono tra i 15 cibi da consumare per sbiancare i denti? Sono molto ricche di acqua e aumentano la salivazione in modo da combattere tutti quei batteri che spesso stazionano in bocca e che hanno come conseguenza quella di ingiallire i denti. Inoltre le mele sono un ottimo alleato per la cura dei denti visto che rafforzano anche le gengive.

3. Noci

La frutta secca regala denti più bianchi, lo sapevate? Le noci per esempio hanno una funzione abrasiva che aiuta a combattere la carie e assicurano denti più sani.

4. Mandorle

Tra i cibi più consigliati per avere denti bianchi semplicemente curando l’alimentazione troviamo anche le mandorle Fungono come da spazzola abrasiva, levano le macchie dai denti e li rendono più sani!

5. Carote

carote

Le carote sono un valido rimedio per ottenere denti più sani. Il motivo è lo stesso che abbiamo indicato precedentemente per le mele: aumentano la salivazione e di conseguenza contribuiscono a mantenere la bocca in perfetta salute perché combattono in modo efficace i batteri.

CURARE IL MAL DI DENTI CON LE ERBE? SI PUÒ!

6. Latte

Il latte contiene molto calcio e per questo omotibo è tra gli alimenti assolutamente amici di un sorriso smagliante. I denti per crescere sani e belli hanno infatti notevole bisogno di calcio fin dai primi mesi di vita. Denti più sano e più bianchi grazie a un bel bicchiere di latte al giorno!

7. Cipolla

Le proprietà della cipolla la rendono un cibo assolutamente da consumare per avere denti sani e bianchi. Ovviamente a tante di noi l’odore e il sapore della cipolla, piuttosto pesanti, danno fastidio ma sappiate che le proprietà della cipolla la rendono un valido aiuto nella cura della bocca.

8. Sedano

Denti sani e forti grazie al sedano che aiuta a mantenere pulita la bocca allontanando i batteri che sono responsabili di carie e placca. Insomma tra i cibi da consumare per un sorriso perfetto troviamo anche questo ortaggio, le cui proprietà benefiche – al di là dell’effetto sui denti – sono davvero tantissime!

9. Pere

In queata classifica dedicata i migliori cibi da consumare per avere denti sani troviamo anche le pere che, grazie alla loro consistenza, aiutano a eliminare i residui di cibo tra un dente e l’altro e allo stesso tempo aumentano la salivazione, contribuendo a tenere a debita distanza i batteri. Le pere insomma sono assolutamente da tenere in considerazione per una bocca sana!

10. Yogurt

yogurt

Essendo ricco di calcio, anche questo alimento aiuta a mantenere la bocca sana: uno yogurt al giorno è il giusto quantitativo per salvaguardare la salute della bocca.

11. Limoni

L’acido citrico contenuto nel limone ha uno spiccato effetto smacchiante: se volete denti belli bianchi, dunque, è il caso di mangiare qualche spicchio di questo agrume che è in assoluto uno dei migliori alleati per la cura dei denti.

12. Arance

Per lo stesso motivo dei limoni, anche le arance rappresentano un valido aiuto per avere denti belli bianchi e forti. In generale tutti gli agrumi aiutano a mantenere la bocca in salute e sono quindi da consumare: oltre che utili sono anche gustosi, un binomio praticamente perfetto, no?

13. Formaggi

formaggio

Anche i formaggi inseriamo in questa classifica dedicata ai 15 cibi più indicati per denti in salute. Il motivo? Contengono latte e sono ricchi di calcio, quindi perfetti per irrobustire i denti e renderli più forti davanti a placca, tartaro e carie.

14. Acqua

E come dimenticarci dell’acqua? Abbassa il livello di acidità della bocca e aiuta a mantenere i denti bianchi e puliti. Bere tanto fa bene all’organismo in generale, ma anche al sorriso!

15. Broccoli

Infine i broccoli che, grazie alle loro proprietà nutritive, rafforzano i denti di un bel po’.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento