Cellulite addio se si prende poco sole, si mangia bene e si usano abiti larghi

cellulite

La cellulite è un disturbo particolarmente diffuso anche tra le giovanissime ed è difficile da combattere nonostante in circolazione ci siano una miriade di trattamenti estetici mirati a ridurre questo inestetismo cutaneo. Ma se volete gambe con poca cellulite dovete rinunciare assolutamente ad alcune abitudini. Quali?

1. Diete drastiche addio. Al contrario di quanto si potrebbe pensare, le diete drastiche non fanno sparire la cellulite, anzi. Una alimentazione equilibrata è la migliore per dire addio alla famosa pelle a buccia d’arancia che tanto angoscia le donne in vista della prova costume.

I 5 CIBI DA EVITARE PER COMBATTERE LA CELLULITE

2. Pantaloni stretti meglio di no. L’abbigliamento stretto, soprattutto i pantaloni, è il nemico numero uno della cellulite. Fate respirare gambe e glutei, indossate capi di abbigliamento comodi e larghi.

3. Antidolorifici con parsimonia. I medicinali causano ritenzione idrica e sono nemici della cellulite. Anche la pillola, generalmente, aumenta un po’ la ritenzione idrica. I medicinali in generale vanno usati solo quando strettamente necessari.

4. Gambe non accavallate. Se siete solite stare sedute con la gambe accavallate, cambiate abitudine. Accavallare le gambe impedisce alla circolazione di defluire in modo corretto e questo è causa di formazione della cellulite.

CELLULITE, I 3 SPORT PIÙ EFFICACI PER COMBATTERLA

5. Sole con parsimonia. Cosa c’entra il sole con la cellulite, direte voi? C’entra eccome. Quando esponiamo il corpo ai raggi solari, i radicali liberi che ne derivano indeboliscono le cellule connettive, rendendo la cellulite ancora più evidente. Per cui sole sì, ma con particolare attenzione.

Questi piccoli accorgimenti sono solo alcuni dei tanti da prendere in considerazione per portare avanti la battaglia contro la cellulite.

Foto | Thinkstock

1 commento su “Cellulite addio se si prende poco sole, si mangia bene e si usano abiti larghi”

Lascia un commento