Cellulite, i 3 sport più efficaci per combatterla

cellulite

L’estate è arrivata ed è guerra aperta alla cellulite: dopo aver indagato su quali sono i migliori cibi anticellulite, cerchiamo di capire quali sono invece gli sport più adatti a combattere quella buccia d’arancia che tanto ci fa paura in vista della prova costume 2014. Partiamo da un dato di fatto: qualsiasi sport, se fatto con costanza, aiuta a mantenere il corpo sodo con conseguente riduzione della cellulite. Ma ce ne sono alcuni che sembrano essere più efficaci degli altri.

1. Camminata e corsa. E’ uno degli sport più efficaci per combattere la cellulite e, oltretutto, è anche tra i più economici visto che si può comodamente fare all’aria aperta e non necessita di un abbonamento in palestra. La corsa e la camminata a passo svelto sono tra gli sport più efficaci per la lotta ai cuscinetti di grasso: rinforzano glutei e cosce e rendono dunque il fisico più tonico.

CELLULITE, COME COMBATTERLA CON CAFFÈ, CACAO E AGRUMI

2. Bicicletta. Anche la bicicletta è tra gli sport più efficaci per combattere la cellulite. In alternativa, adesso che la bella stagione è cominciata a tutti gli effetti, si può ripiegare anche sullo spinning ovvero su quell’attività in cui si pedale in acqua. Biciletta e spinning sono sport molto efficaci per la lotta ai cuscinetti superflui!

3. Nuoto e acquagym. Sempre tra le attività da fare con il caldo troviamo nuoto e acquagym, entrambi sport molto utili per la guerra alla cellulite. Con l’acqua il corpo si modella con più facilità e anche i cuscinetti di grasso tendono a scomparire con il tempo.

Foto | Thinkstock

1 commento su “Cellulite, i 3 sport più efficaci per combatterla”

Lascia un commento