Visitare Expo 2015 con i bambini

Visiterete Expo 2015 con i bambini? Ecco tutte le informazioni utili da sapere: i servizi dedicati, i biglietti speciali e gli spazi didattici per i più piccoli.

Visitare l’Expo 2015 con i bambini può essere un’esperienza più divertente di quanto non si pensi visto che da un punto di vista organizzativo oltre che didattico è stata prevista una speciale attenzione per i più piccoli.

Servizi per bambini

I servizi sono dedicati. Ci sono aree sponsorizzate dedicate all’assistenza delle mamme con neonati, forniti di fasciatoi per cambiarli e spazi privati per allattarli. Oltre a queste zone particolari sono disponibili nursery per mamme e bambini in quasi tutti i servizi igienici disseminati nell’area di Expo 2015 e indicati sulla mappa che si può ritirare all’ingresso o chiedendola agli addetti alle informazioni.

Per agevolare la deambulazione di chi visita l’esposizione con i più piccoli è presente un servizio di passeggini di cortesia. Per la sicurezza dei bambini vengono forniti anche braccialetti identificativi, in modo che i genitori siano immediatamente rintracciabili nel caso in cui i piccoli dovessero perdersi.

Attività con i bambini

Molti padiglioni hanno previsto delle sezioni dedicate ai più piccoli con interazione e un’articolazione didattica pensata proprio per loro. Ma c’è anche un’area di gioco e scoperta progettata appositamente per i bambini. Si chiama Children Park e offre ai genitori un’area di sosta e relax oltre ad un parco giochi per i figli.

Children Park

Il parco è stato sviluppato da Reggio Children, il Centro Internazionale per la difesa e la promozione dei diritti e delle potenzialità dei bambini e delle bambine. Prevede un percorso di esperienze e attività ricche di stimoli per imparare e scatenare la creatività mentre si gioca, esplorando il pianeta e le sue risorse in perfetto tema Expo 2015.

Biglietti per bambini

I bambini con età inferiore a 14 anni devono essere accompagnati da un adulto e i biglietti si acquistano come parte di un pacchetto famiglia, che prevede uno o due adulti. È possibile però anche acquistare un season pass per bambini da 4 a 13 anni compiuti, slegato dal pacchetto famiglia, che consente l’accesso tutti i giorni fino al 31 Ottobre. Per acquistare il season pass bambino bisogna esibire un documento che ne attesti l’età e un biglietto per adulti, visto che i bambini sotto i 14 anni non possono accedere da soli.

I bambini da 0 a 3 anni entrano gratis ma devono comunque avere un biglietto, emesso a costo zero e convalidato all’ingresso. I biglietti gratuiti per bambini si possono ritirare all’Expo Gate in piazza Cairoli a Milano, dai rivenditori autorizzati e in biglietteria.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *