Trucco sposa 2015, tendenze occhi e labbra

Future sposine, avete già pensato al vostro make up? Qui trovate tante idee e consigli sulle tendenze make up da sposa 2015.

trucco sposa 2015

Le tendenze trucco sposa 2015 portano tante novità in un mondo che in genere è popolato dal make-up effetto naturale e poco altro. Da quest’anno le future sposine potranno invece sbizzarrirsi con make-up un pochino più aggressivi, più incisivi e che si faranno ricordare. La gamma delle possibilità e vasta e se per gli occhi trionfa lo smokey eyes, per le labbra spuntano i colori come il rosa malva, il rosa ciclamino, il rosso borgogna o i rossi aranciati. Unico obbligo: se puntate tutto gli occhi scegliete labbra nude; se puntate sulle labbra truccate pochissimo gli occhi.

Sugli occhi lo smokey eyes è il make up da sposa più trendy del 2015. Potete scegliere diverse sfumature di colori, dai grigi ai neri passando per i marroni, a seconda del colore della vostra carnagione. Lo smokey eyes è un tipo di trucco molto deciso ma che ha il grande vantaggio di potersi sfumare e a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. Se desiderate un effetto più dolce, evitate l’eyeliner e puntate su matita e ombretti molto sfumati seppure scuri.

Il colore dell’anno secondo Pantone è il Marsala. Si tratta di una particolare tonalità di rosso che contiene anche molte sfumature di marrone. Puntate al Marsala per un rossetto dal colore speciale, oppure utilizzatelo come base per il vostro smokey eyes.

Per la base del trucco le regole sono sempre le stesse: primer, fondotinta e un velo di cipria translucent per levigare la pelle, nascondere le imperfezioni e ridurre l’effetto lucido. Mascara: sulle ciglia non è mai troppo! Fate solo attenzione al colore e sceglietelo in base al colore naturale delle vostre ciglia, marrone o nero, in modo da non creare inestetici stacchi di colore.

Photo Credits | Sofia Andreevna / Shutterstock.com

Commenti