Scrub corpo fai da te, alcune ricette utili

Lo scrub corpo fai da te è un ottimo alleato per la salute della propria pelle, un aiuto concreto per eliminare le cellule morte ed avere una cute molto più liscia e morbida.

Un aspetto poi da non sottovalutare è che, rispetto ai vari prodotti per la cosmesi che in genere si acquistano nei negozi, questo scrub corpo fai da te sarà molto più economico oltre che realizzato con ingredienti al cento per cento naturali. Se avete quindi bisogno di rigenerare la vostra pelle, ecco che attraverso delle semplici ricette, avrete modo di potervi creare un vostro personalissimo scrub corpo da effettuare quando la pelle inizierà ad essere troppo secca e bianca.

Come si effettua lo scrub corpo e cosa genera?

Nello specifico lo scrub corpo produce un’esfoliazione sulla superficie dell’epidermide in grado di rigenerarla favorendo l’ossigenazione e la formazione di un nuovo strato di pelle. E’ un benessere totale per il corpo, anche perché immediatamente vi sentirete più energiche e chiaramente più belle. In genere lo scrub si effettua sotto la doccia, ma con la pelle asciutta, qui basterà applicare lo scrub corpo fai da te su gambe, braccia e pancia, cercando di non farlo ricadere sulle zone più delicate del corpo, e con dei piccoli massaggi lo spalmate favorendo anche la microcircolazione. Fatto ciò basterà semplicemente risciacquare ed utilizzare una crema idratante quando la pelle sarà asciutta. E’ possibile però affidarsi allo scrub corpo fai da te solo una volta a settimana, l’eccessivo utilizzo infatti potrebbe poi rendere la pelle troppo secca e danneggiarla.

Tre ricette per un perfetto scrub corpo fai da te

Dopo avervi informato su come si effettua uno scrub corpo, è doveroso parlarvi di alcune semplici ricette fai da te per realizzarlo in maniera naturale. In primis può essere molto efficace lo scrub corpo fai da te al caffè, vi basterà infatti aggiungere alla posa di una moka, dello zucchero di canna e tre cucchiai di olio vegetale. Dopo aver mescolato i vari ingredienti siete pronte ad utilizzare questo scrub corpo fai da te dal forte potere antiossidante. Se invece volete renderlo più ricco di proprietà basterà puntare su cinque cucchiai di sale rosa dell’Himalaya, 20 grammi di burro di mango, 30 grammi di olio vegetale e cinque gocce di olio essenziale Ylang Ylang. Bisogna qui sciogliere il burro di mango insieme all’olio vegetale e poi aggiungere gli altri ingredienti. Per un effetto lenitivo spazio a due cucchiai di amido di riso, con un cucchiaio di zucchero ed un po’ di olio di argan al quale potrà essere aggiunto anche l’olio essenziale di lavanda per una profumazione migliore. Cosa ne dite di queste semplici ricette per lo scrub corpo fai date?

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *