Come pulire il divano in penne

Come pulire il divano in pelle? La procedura non è così complicata ma bisogna necessariamente seguire alcune semplici regole per non sbagliare ed evitare di rovinare le sedute.

Se il divano in pelle è semplicemente sporco di polvere, il gioco sarà facile: prendete un panno asciutto e passatelo sulle superfici senza aggiungere detergente né acqua. Non strofinate troppo per evitare di rovinare la seduta e usate sempre un panno morbido.

Se invece dovete togliere delle macchie provocate da liquidi come latte, tè o caffè, il consiglio è quello di intervenire subito con un panno asciutto non abrasivo che abbia come effetto immediato quello di togliere il liquido. Quindi procedete a eliminare l’alone con un panno bagnato in una miscela di 300 ml di acqua e 1 cucchiaio di aceto bianco: evitate di strofinare con troppa forza, poi ascuigate con un panno asciutto.

Se invece avete macchiato il divano in pelle con sostanze oleose (olio o burro, per esempio), eliminate il superfluo con carta assorbente prima di procedere all’eliminazione della macchia con una soluzione di 300 ml di acqua e 1 cucchiaio di sapone liquido di Marsiglia.

Ti potrebbe interessare anche:

Urban: il confort superiore con un divano di design

Aceto oppure alcol per pulire le macchie d’inchiostro dal divano

Photo | Pixabay

Commenti