Pantone presenta tutti i colori della p/e 2015

Sono 10 i colori scelti da Pantone, prendendo ispirazione dalla Fashion Week di New York, come tinte più trendy per la stagione moda primavera/estate 2015. Scopriamoli insieme!

Pantone, prendendo ispirazione dalle Fashion Week appena concluse ed in particolare da quella di New York, ha decretato quali saranno i colori più trendy nel mondo della moda per la stagione primavera/estate 2015.

Un sogno ad occhi aperti fatto di morbide luci, palli pastelli e colori neutri e naturali, così potremmo descrivere la perfetta palette per la stagione primavera/estate 2015, quella utilizzata dai migliori fashion designer di tutto il mondo per le loro collezioni moda. Un mood soft, un’atmosfera rilassante che ci accompagnerà durante i mesi più caldi del prossimo anno, in netto contrasto con i colori fluo e le ambientazioni tropicali ai quali eravamo abituati.

Aquamarine, Scuba Blue, Lucite Green, Classic Blue, Toasted Almond, Strawberry Ice, Tangerine, Custard, Marsala e Glacier Gray. Questi i 10 colori che, secondo Pantone, seguiranno i nostri passi durante la bella stagione del 2015. Alcuni super golosi come un sorbetto alla fragola, un bicchiere di Marsala (tipico vino liquoroso siciliano) o una croccante mandorla tostata. Altri decisamente più estivi come l’arancione che torneremo a chiamare Tangerine o l’Aquamarine, una delizia abbinato all’abbronzatura.

Secondo l’importantissima opinione di Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, c’è un bisogno di tranquillità e relax che si manifesta anche nell’abbigliamento e nella scelta dei colori da noi indossati. Si sente la necessità di allontanarsi e distaccarsi dalla tecnologia e dalla vita frenetica che ci avvolge durante il periodo invernale a causa degli impegni e del lavoro. Per questo motivo tonalità fredde e toni caldi e confortevoli si mixano, per dar vita ad una palette che trasuda pace e quiete.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *