Oli essenziali contro le rughe

Come combattere le rughe? Gli oli essenziali sono dei validi alleati per la salute della pelle perché in grado di donarle elasticità e maggiore tonicità

Come combattere le rughe? Gli oli essenziali sono dei validi alleati per la salute della pelle perché in grado di donarle elasticità e maggiore tonicità. Ecco perché, se il vostro obiettivo è quello di mantenere una pelle giovane nel tempo, gli oli essenziali non posso mancare nella vostra cura personale!

Ma quali sono i migliori oli essenziali da utilizzare contro le rughe? Potete farvi consigliare in erboristeria, tuttavia ecco qualche indicazione dalla quale potrete di certo prendere spunto per i vostri acquisti. L’olio essenziale di avocado è uno dei migliori contro le rughe: sfrutta le proprietà di questo frutto esotico per donare alla pelle elasticità e giovinezza. Le proprietà energizzanti dell’avocado sono infatti universalmente riconosciute, non a caso questo frutto è molto usato in cosmetica come base per la preparazione di creme e oli.

GLI ALIMENTI PIÙ EFFICACI CONTRO LE RUGHE

Anche l’olio essenziale di girasole è ottimo per mantenere una pelle del viso giovane e senza rughe, elastica nel tempo e luminosa. Davvero indicato, questo olio essenziale, anche per contrastare gli effetti negativi di ansia e stress sulla pelle che spesso diventa opaca. L’olio essenziale di girasole contrasta l’azione dei radicali liberi che determinano l’invecchiamento della pelle e, se usato con costanza, si rivela davvero un rimedio naturale efficace. Un altro olio ottimo per la cura della pelle è quello di camelia, uno dei più specifici contro le rughe.

LE 10 MIGLIORI CREME ANTIRUGHE

Elasticità l’epidermide rendendola luminosa. Consigliato è anche l’olio di melograno che spiccate proprietà antiossidanti. Usando tutti questi oli con frequenza, meglio se al mattino e alla sera dopo avere pulito a fondo la pelle, contrasterete i segni del tempo sulla pelle!

Photo | Thinckstock

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *