Moda donna, ecco come si può abbinare una camicia in inverno

La camicia si può considerare uno di quei capi d’abbigliamento passepartout per le donne da sfruttare, rispetto a quello che si possa pensare, anche nel corso della stagione invernale. Non è semplice, però, valorizzarla al massimo e, per farlo, serve davvero seguire alcuni piccoli, ma importantissimi accorgimenti. La moda donna in inverno prevede sempre di più l’uso della camicia, ma non sapete come abbinarla? Nessun problema, ecco alcuni utili consigli da seguire.

Uno dei modelli di camicia maggiormente di tendenza nel corso dell’ultimo periodo è certamente rappresentato dalle camicie in finta pelle, che presentano un tono aggressivo e sono nettamente glam. Tutti i vari capi di abbigliamento in pelle, è bene sottolinearlo, in inverno fanno sempre un’ottima figura. Per quanto riguarda i colori, si punta soprattutto sul nero, che in fondo è un classico, ma si sceglie anche un burgundy per chi vuole osare di più.

Le camicie in finta pelle vanno benissimo per un outfit da sera piuttosto elegante, ma si adattano senza problemi anche ad un look da giorno, soprattutto quando si tratta di prendere parte ad un pranzo oppure ad un meeting di lavoro. Puntare su una camicia in pelle vuol dire anche fare una scelta di notevole personalità e dimostrare un carattere forte e al tempo stesso deciso.

Una delle migliori regole da seguire per quanto riguarda gli accostamenti tra la camicia e tutto il resto dell’outfit è certamente quello di non andare mai tono su tono. Ad esempio, nel momento in cui la camicia è in pelle nera, allora deve essere combinata con dei jeans, oppure si può anche puntare su una gonna piuttosto ampia e magari dai colori accesi, in viola o in verdone sarebbe l’ideale. Nel caso in cui la camicia, invece, sia colorata, ecco che i pantaloni o delle gonne neri sono la soluzione prediletta. Per quanto riguarda le calzature, invece, il consiglio migliore da seguire è quello, per la camicia in pelle ovviamente, di puntare su degli stivali piuttosto alti, quelli che arrivano al ginocchio per intenderci, oppure sui tronchetti, sempre con una colorazione total black.

Anche la camicia di seta va sempre di moda durante la stagione invernale, in modo particolare tutte quelle versione piuttosto voluminose e altrettanto morbide. Questo capo d’abbigliamento garantisce sempre un tocco glam all’intero look e si può spesso e volentieri accostare a dei pantaloni skinny e delle scarpe decolleté, ma vanno bene anche dei pantaloni larghi sulla caviglia con dei mocassini.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *