Finocchio per dimagrire?

Il finocchio può rivelarsi utile per dimagrire? Certamente non ci si devono aspettare miracoli ma sicuramente questo ortaggio può essere efficace per facilitare il drenaggio dei liquidi, depurare e di conseguenza aiutare l’organismo a perdere qualche chilo.

Se state temendo la prova costume che si sta inesorabilmente avvicinando, dunque, sappiate che il finocchio potrebbe essere un valido amico su cui puntare. E’ composto per la sua quasi totalità da acqua (90% circa), è un eccellente diuretico e digestivo. Utilissimo dunque anche da consumare in caso di cattiva digestione e bruciore di stomaco. Il finocchio ha anche un bassissimo contenuto calorico e andrebbe sempre inserito in un regime alimentare mirato a dimagrire: contiene soltanto 31 calorie per 100 grammi di prodotto, non ha né amidi né lipidi.

Ottimo da consumare ad insalata durante il pasto ma anche come spuntino nel corso della giornata. Il suo sapore, delicato e fresco, rende il finocchio l’alimento ideale da inserire nella vostra dieta per dimagrire e combattere la ritenzione di liquidi.

Ti potrebbe interessare anche:

I 5 alimenti drenanti per sgonfiare gambe e pancia

Il finocchio e le sue proprietà digestive

Photo | Thinkstock

 

Commenti