Depilazione con rasoio, 5 cose da sapere

gambe, gambe gonfie

La depilazione con il rasoio è tra le più comuni ma cosa fare per avere la pelle liscia e sempre bella da vedere? Ecco alcune cose da sapere per non commetterre errori quando ci si depila con il rasoio!

1. Evitare di depilarsi a secco

Altrimenti la pelle si screpola e assume un brutto aspetto quindi mai depilarsi a secco. Usare sempre un apposito sapone in modo da fare scivolare il rasoio sulla pelle con più facilità e non rischiare abrasioni.

2. Mai depilarsi dopo un bagno caldo

La depilazione con il rasoio va evitata dopo il bagno caldo. Le temperature troppo alte possono provocare la vasodilatazione dei capillari e questo non va bene.

3. Pulire prima la pelle

Prima della depilazione è consigliabile detergere la pelle per prepararla: assolutamente consigliabile l’uso di una crema esfoliante che elimini le cellule morte sullo strato superficiale della pelle.

4. Mai usare il rasoio sul viso

La depilazione con rasoio va benissimo per le gambe ma è assolutamente da evitare sul viso dove la pelle è molto più delicata rispetto al resto del corpo. Questa è una delle regole più importanti da seguire per non incappare in brutte sorprese.

5. Sì a prodotti specifici

Apposite schiume o comunque prodotti specifici in generale sono consigliabili per fare scorrere meglio il rasoio sulla pelle e rendere la depilazione molto più semplice e indolore. Per cui fatevi consigliare per acquistare i migliori in commercio.

Ti potrebbe interessare anche:

STRISCE DI DEPILAZIONE, LA NUOVA LINEA CHILLY

EPILAZIONE PERMANENTE, CHE COS’È

Foto | Thinkstock

Lascia un commento