Cosa fare con un biglietto serale per Expo 2015

Sapevate già che si può usufruire della possibilità di acquistare un biglietto serale per Expo 2015 al costo di soli 5 euro? Ecco tutte le iniziative serali da non perdere.

Sapevate già che si può usufruire della possibilità di acquistare un biglietto serale per Expo 2015 al costo di soli 5 euro? La soluzione ideale per chi non può o non ha interesse a visitare l’Esposizione Universale di Milano nel corso della giornata, oppure ha già visitato i padiglioni e vuole godersi le iniziative serali. Cosa si può fare con un biglietto serale nelle ore di apertura previste? Ecco tutte le possibilità che avete a disposizione.

Si accede a partire dalle 19 ed è possibile restare negli spazi dell’Expo fino alla 23 ma i padiglioni chiudono alle 21 dunque è possibile visitarne un paio prima della chiusura. Restano tuttavia aperte tutte le aree ristorative e si può passeggiare lungo il Decumano, cioè il viale centrale, ammirando le architetture dei padiglioni illuminati.

L’offerta serale è molto ricca e varia perché permette di godersi un aperitivo o scegliere di cenare virtualmente in qualunque angolo del mondo grazie ai moltissimi bar e ristoranti che offrono diversi tipi di cucina. E poi ci sono gli eventi.

Ogni sera a Lake Arena ospita i giochi d’acqua e laser. Si trova a nord dell’area espositiva, è una grande vasca d’acqua circolare circondata da gradinate. Al centro si trova l’Albero della Vita, simbolo stesso dell’Expo.

L’Albero della Vita è una struttura in legno illuminata e alta 35 metri, circondato da fontane con getti alti 30 metri e protagonista di uno spettacolo luminoso e musicale che viene ripetuto ogni ora per tutto il giorno, anche di sera. In serata la durata dello spettacolo è più lunga e copre 12 minuti (contro i 3 e mezzo del giorno). La musica è stata composta da Roberto Cacciapaglia in esclusiva per l’Expo 2015.

Dal mercoledì alla domenica alle 21.30 è possibile assistere allo spettacolo del Cirque du Soleil negli spazi dell’Open Ait Theatre. Lo spettacolo si intitola Allavita! ed è stato allestito appositamente per l’Expo dove andrà in scena fino al 31 Agosto. I biglietti per lo spettacolo vanno acquistati separatamente con prezzi dai 25 ai 35 euro. Lo show dura un’ora.

Ogni sera dalle 19 alle 20.30 c’è un aperitivo in musica con dj che suonano dal vivo negli spazi della Rai mentre al Padiglione Zero, proprio all’ingresso principale dell’Expo, va in scena uno spettacolo di un’ora sulla relazione tra uomo e natura, con ingresso libero.

Tutti gli spettacoli organizzati dai paesi partecipanti sono liberamente fruibili da chiunque e il programma di ogni serata è pubblicato sul sito ufficiale di Expo 2015. Ci sono proiezioni di film, dimostrazioni di cucina, degustazioni e musica.

Il biglietto permette anche l’accesso all’area Arts & Foods, l’unico padiglione esterno all’Expo 2015 allestito presso la Triennale di Milano. È una mostra interessante sul cibo e la sua interazione con l’arte a tutto tondo.

I biglietti serali per l’Expo si possono acquistare dai tutti i rivenditori ufficiali, in ogni angolo della città. All’ingresso bisogna sottoporsi ad un rapido controllo di sicurezza, come durante il giorno. È bene arrivare se possibile con una mezz’ora di anticipo in modo da riuscire ad entrare proprio all’apertura dei tornelli per chi ha il biglietto serale e godersi tutte le ore a disposizione.

Photo Credits | taniavolobueva / Shutterstock.com

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *