Abbronzatura, cinque trucchi per esaltarla

Dal make up a piccoli escamotage di look fino ai prodotti giusti per sfoggiare una tintarella davvero invidiabile.

Uno dei grandi vantaggi dell’estate è certamente l’abbronzatura che regala un immediato e benefico rilascio di vitamina D, ma che conferisce immediatamente un aspetto più salutare e radioso senza nemmeno l’aiuto del make up.

abbronzatura

Insomma, godiamoci questi pochi mesi con la tintarella optando (perché no?) anche per una serie di piccoli escamotage che ci faranno apparire ancora più abbronzate e perfettamente in forma. 

Idratazione: indispensabile tutto l’anno certo, ma irrinunciabile in estate. L’idratazione è il trucco perfetto per esaltare in men che non si dica l’abbronzatura: idratate continuamente la pelle del viso e del corpo per accendere ancor di più la vostra tintarella. Ricorrete alle creme e all’olio idratante, ma anche alle acque termali da spruzzare in ogni momento della giornata e tirar fuori dalla borsa come un jolly.

GLI SMALTI PER FAR RISALTARE L’ABBRONZATURA

Make up: d’accordo, con la tintarella potrete anche ridurre al minimo sindacale i prodotti per il trucco, ma è anche vero che la tintarella viene esaltata da prodotti luminosi, ombretti iridescenti e blush effetto luce da applicare rigorosamente sui punti strategici e sporgenti del viso, sugli zigomi e sulle gote per un effetto finto naturale.

Autoabbronzanti: sebbene in estate non ce ne sia bisogno, è anche vero che se proprio volere, potrete amplificare la vostra tintarella spalmando degli autoabbronzanti ad hoc. Ma con estrema parsimonia.

4. Il look bianco e oro: non è un segreto che vestirsi di bianco chiaramente esalti  l’abbronzatura. Effetto ulteriormente amplificate se il bianco in questione è un bianco candido e se viene abbinato a luccicanti accessori oro.

Commenti