5 idee per scarpe da sposa originali

25193_ded9fda370e1d590

Le scarpe sono praticamente una mania per tutte le donne e quando si tratta di scegliere le scarpe da sposa, la scelta può farsi ardua. I modelli tradizionali sono molti, ma sembrano un po’ tutti uguali. Volete invece delle scarpe da sposa originali? Le possibilità sono tante e con un pizzico di fantasia e una buona dose di estro, potrete avere delle scarpe da sposa assolutamente uniche. Effetto wow assicurato!

1) Scarpe da sposa gioiello

4804_0a1fd31c1b2e3f39

Il modello che vedete nell’immagine è firmato Jimmy Choo. Stiamo chiramente parlando di scarpe gioiello molto esclusive e tanto costose. Ma tranquille, potete semplicemente ispirarvi a questo stile, acquistare un sandalo di vostro gusto e poi decorarlo con tante fasce di strass e perline. Fatele applicare da un calzolaio esperto e l’effetto finale sarà stupendo.

2) Scarpe da sposa colorate

76_brides-shoes-f187ce5efc17a663

Sono una scelta abbastanza originale, che richiede coraggio e un pizzico di follia ma è sempre bellissimo veder spuntare un colore particolare sotto l’abito da sposa. La scelta del colore è assolutamente personale: il blu è il colore immancabile dei matrimoni, ma anche il fuxia o un altro colore ispirato al tema del matrimonio sarà perfetto.

3) Scarpe da sposa con suole decorate

9260_d3ff6a282ad26252

Il segno dell’originalità delle vostre scarpe da sposa potrebbe essere sulla suola. In giro per il web è possibile trovare tantissimi adesivi o attacchini glitterati che riproducono i nomi degli sposi, la data del matrimonio, la frase “I DO”, cuori e tanti altri soggetti. Questi adesivi si attaccano alla suola e renderanno uniche le vostre calzature.

4) Scarpe da sposa basse

13095_9a89e1afa73d1d06

Va bene i tacchi per la cerimonia. Va bene che la sposa deve essere bella e sexy, ma quando la sera si tarda vi faranno male i piedini. Procuratevi allora una ballerina gioiello, bianca e decorata come preferite. Sarà perfetta per accogliere i piedini stanchi della sposa sulla pista da ballo.

5)Scarpe da sposa color argento o color oro

25193_44aa9f55d8fb258d

Il color argento e il color oro sono due tonalità neutre che sotto l’abito da sposa stanno benissimo e sostituiscono il classico bianco senza essere troppo appariscenti. Noi suggeriamo l’argento chiarissimo sotto il bianco e il color oro sotto l’abito color avorio o bianco naturale.

Photo Credit| Loverly

 

Lascia un commento