21 modelle senza trucco su Instagram

Heidi Klum

Anche le modelle cedono alla moda del momento e scelgono di mostrarsi senza filtri e senza inganno su Instagram. Se è vero che da una parte le modelle sono per definizione belle di natura e hanno fatto della loro bellezza il loro lavoro, è anche vero che mostrarsi senza trucco potrebbe essere controproducente svelando qualche normale difettuccio e allontanando un’aurea di perfezione. Ma allora per una modella è più facile o più difficile mettersi in gioco mostrando il proprio volto senza make up? Poco conta per le 21 modelle, più o meno famose, della gallery che si sono mostrare al naturale fra scatti al mare o in totale relax. 

Jourdan Dunn è una mamma bellissima, Cara Delevingne in versione acqua e sapone è lontana dall’immagine della femme fatale degli shooting fotografici, la pelle di Cora Emmanuel è praticamente perfetta, Constance Jablonski è bellissima struccata al mare, Liu Wen sorride felice mentre il nome di Bella Hadid è una garanzia. Bellissima al risveglio l’angelo di Victoria’s secret Jasmine Tookes, perfette Malaika Firth, Emily Di Donato e Adriana Lima. Si sono messe in gioco anche la ex super top Tyra Banks, Heidi Klum (la perfezione fatta persona) e la futura sposa Bar Refaeli. 

Bar Refaeli
Bar Refaeli

Le modelle son giovani e belle e la loro scelta appare coraggiosa considerando che della loro bellezza ne fanno un lavoro, ma verrebbe anche da chiedersi se dietro volti così perfetti non si celi non solo la curare quotidiana della pelle (e magari anche in po’ di sana benevolenza da parte di madre natura), ma anche qualche impercettibile ritocchino estetico forse invisibile ai più, ma che non sfugge all’occhio dei più esperti.

GISELE BUNDCHEN, IL MAKE UP NATURALE

L’esperimento in realtà non appare del tutto nuovo anche perché già da qualche tempo a questa parte non sono poche anche le top model famose che hanno coraggiosamente scelto di mostrarsi al naturale senza l’aiuto di make up. Anche altre celebri modelle di Victoria’s Secret, da Gisele a Doutzen Krous ad Alessandra Ambrosio spesso e volentieri hanno pubblicato scatti su Instagram in cui si mostrano al naturale senza nascondere qualche umano difettuccio dalla occhiaie al colorito un po’ spento, da qualche piccola ruga fino a qualche inevitabile segno di stanchezza.

Emily DiDonato
Emily DiDonato

La tendenza del no make up sta spopolando anche a Hollywood con le celebrities che fanno a gara per mostrarsi via social al naturale.

E perfino la guru del contouring facciale, Kim Kardashian ha ceduto alla moda del momento mostrandosi senza trucco (se non con un innocuo lucidalabbra).

 

Lascia un commento