Tutorial per fare una coda di cavallo bombata con treccia

tutorial coda di cavallo bombata con treccia

Girovagando sul web si trovano tante ispirazioni. Oggi vogliamo proporvi il video tutorial di Missy Sue per fare una meravigliosa coda di cavallo bombata con treccia, perfetta per ogni occasione. abbastanza facile da realizzare e secondo noi elegantissima. La coda di cavallo bombata è già una pettinatura elegante che con la cotonatura superiore enfatizza l’importanza di una pettinatura che altrimenti sarebbe abbastanza scontata. Abbinata alla treccia alla francese, questa pettinatura diventa una vera chicca, da sfoggiare anche per un’occasione speciale.

Step 1. Cominciate separando le sezioni di capelli dalle tempie e dalla zona sopra la fronte e cotonate un pochino, pettinando dalle punte verso le radici, in modo da ottenere un pochino di volume in più.

Step 2. Dividete una grande ciocca centrale in tre e cominciate a creare una normale french braid, o treccia alla francese. Il meccanismo è semplice: prima si fa un normale intreccio. Al secondo giro, quando afferrate la ciocca di destra aggiungetevi una ciocca di capelli dalla parte libera. Unitele e fatele passare sora la ciocca centrale. Procedete allo stesso modo dal lato sinistro. Ogni volta che intrecciate da un lato, dovete raccogliere una ciocca libera di capelli e aggiungerla alla corrispondente ciocca laterale.

Step 3. Continuate ad intrecciare fino a quando non arriverete più o meno all’altezza delle orecchie. Sollevate leggermente i capelli e legateli in una normale coda di cavallo. Utilizzate un elastico piccolissimo in modo da poterlo coprire facilmente con i capelli.

Step 4. Sistemate eventuali ciuffetti che svolazzano fuori dalla treccia con le mani e la lacca. Poi afferrate una piccola ciocca da sotto la coda di cavallo e fatela girare intorno all’elastico in modo da corprirlo del tutto. Fermate la ciocca al di sotto della coda con una forcina. Fate in modo che non si veda da fuori. L’acconciatura è completa!

coda di cavallo bombata

Photo Credit e Fonte| Missy Sue

 

Lascia un commento