Tre smokey eyes per la Vigilia di Natale

chanel

È già arrivata la Vigilia di Natale: come truccarsi in vista della cena? Le ultime tendenze male up propongono un make up naturale e luminoso (vedi alla voce strobing), ma in un’occasione del genere potreste anche osare qualcosa di più e puntare magari su un classico che non passa mai di moda. Parliamo ovviamente dello smokey eyes, il trucco occhi che regala uno sguardo magnetico. E se lo smokey eyes per eccellenza resta ovviamente il nero, è anche vero che in occasione della vigilia di Natale possiamo tentare qualcosa di diverso.

Smokey eyes bronzo

"Clouds Of Sils Maria" Premiere - The 67th Annual Cannes Film Festival

Lo smokey eyes in bronzo e marrone è un’ottima alternativa al nero: è molto raffinato e sofisticato ed è indicato per le bionde, le castane, le rosse, per chi ha gli occhi chiari e gli occhi scuri. Per realizzarlo dovrete utilizzare l’ombretto bronzo e sfumarlo sulla palpebra superiore e inferiore. Enfatizzate la parte finale dell’occhio con una matita o un ombretto color tortora o color marroncino. E per rendere ancora più magnetico lo sguardo applicate anche una matita nera o color marrone delineando la riga inferiore dell’occhio. Applicate il mascara a volontà e abbinate un rossetto nude.

Smokey eyes rouge noir

chanel ombretto

Il mitico numero 18 Rouge Noir è il colore di punta della Noir Holidays 2015 di Chanel: l’intera collezione celebra il mitico rosso-bordeaux-nero, un colore quasi indefinibile (creato nel 1994 da Dominique Moncourtois) e diventato praticamente un cult. Per realizzare uno smokey eyes in tema dovrete utilizzare il Rouge Noir in versione ombretto cremoso e luminoso. Enfatizzate lo sguardo con la classica matita occhi nella stessa iconica nuance delineando la riga superiore ed inferiore dell’occhio. Osate un look drammatico enfatizzando anche le labbra con un rossetto rosso.

 

Smokey eyes blu navy

ford5

Se vi piace lo smokey eye drammatico, ma volete tentare qualcosa di diverso rispetto al classico nero, puntate sullo smokey eye blu, colore di punta della stagione. Elegante e intrigante, il blu è indicato per gli occhi chiari e scuri, ideale anche anche da abbinare a un look total black. Fra gli smokey eyes blu più affascinanti non rinunciate alla nuance lanciata dalla collezione Noir Collection di Tom Ford: Navy Black è un blu scurissimo con riflessi luminosi e iridescenti su base nera. Stendete l’ombretto sulla palpebra mobile per ottenere un invidiabile look glitterato e natalizio e applicate la matita della stessa nuance color Navy Black, un blu scuro con riflessi luminosi e iridescenti su base nera. Mascara a volontà e rossetto color nude rosato completano il look.

Lascia un commento