Tisana anti-stress, ecco la ricetta

tisana anti stress

Tutte noi andiamo di corsa e tutte noi siamo sempre stressate. Purtroppo lo stress è diventato una componente fissa delle nostre giornate e c’è ben poco da fare, se non cercare di ritagliarsi un po’ di tempo libero per scaricare le tensioni e ricaricare le pile. Ma che ne dite di una buona tisana anti-stress per aiutare il nostro organismo a rifiatare dopo intere giornate di corsa? Ecco la ricetta semplicissima da mettere in pratica per preparare una perfetta bevanda contro l’agitazione che non vi dà tregua.

Biancospino, lavanda e tiglio sono i tre ingredienti più adatti per confezionare una bevanda anti-stress utile a calmare i nervi e rilassare la muscolatura che è sempre tesa nei periodi di forte ansia e stress. Cercate questi tre ingredienti in erboristeria, li troverete con grande facilità. Poi mettete dell’acqua a bollire in un pentolino e aggiungete un cucchiaino di questo mix. Lasciate bollire e quando avrete raggiunto l’ebollizione spegnete il gas e lasciate in infusione per 7-8 minuti.

NERGI, IL MINI KIWI EFFICACE CONTRO STRESS E MALI DI STAGIONE

Quindi filtrate con l’aiuto di un colino e bevete la vostra tisana anti-stress ben calda, meglio se una mezz’ora prima di andare a letto. Biancospino, lavanda e tiglio sono molto efficaci per placare i nervi e distendere i muscoli e per questo, se bevuta un po’ prima di andare a riposare, questa bevanda anti-stress combatterà anche in modo efficace l’insonnia facendovi dormire sonni più tranquilli del solito. Provate per valutarne subito gli effetti!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento