I tagli di capelli per sembrare più giovane, suggerimenti e idee

tagli capelli fanno sembrare più giovane

A volte un taglio di capelli può essere più efficace di una crema anti-age. Non siete convinte? Noi vi assicuriamo che la scelta del taglio e del colore giusto dei capelli è fondamentale per mimetizzare le piccole rughe, per illuminare il colorito spento e per farvi ringiovanire di almeno 5 anni. Partiamo dalla base: la lunghezza. I capelli lunghi vanno accorciati, a meno che non abbiate un aspetto davvero giovanile oppure non abbiate superato i 50 anni. Se proprio non sapete rinunciarci, scegliete look morbidi, pettinature voluminose e magari una coda bassa come quella di Jennifer Lopez.

Il taglio a caschetto è perfetto perchè il taglio corto aiuta a far apparire il viso più rotondo e rimpolpato. Il colore è un’altra nota dolente. No alle colorazioni monotono, ai colori piatti e ai colori troppo scuri. Se non sapete rinunciare al castano, scegliete un castano caramello che abbia dei bei riflessi dorati accesi, oppure illuminate un castano cioccolato con riflessi ramati. I biondi sono perfetti per illuminare le pelli mature. Se siete bonde naturali potete scegliere qualunque tonalità preferite. Se invece partite da una base medio scura, orientatevi verso il biondo cenere, il biondo miele, oppure i castani chiarissimi riflessati.

La frangetta o il ciuffo sono importantissimi. Evitate si scostare i capelli dal viso perchè le ciocche e il ciuffo che si adagiano al viso mimetizzano benissimo le piccole rughe intorno agli occhi.

Photo Credit| Totalbeauty

1 commento su “I tagli di capelli per sembrare più giovane, suggerimenti e idee”

Lascia un commento