Stress, come combatterlo in 3 mosse

stress

Ogni giorno combattiamo contro il tempo: ci sono i bambini da portare a scuola e poi il lavoro e il pranzo da preparare, oltre che la casa da sistemare. Insomma conviviamo con alti livelli di stress che, troppo spesso, ci portano purtroppo a stancarci molto più facilmente e ad avere anche un livello di tolleranza più basso nei confronti degli altri e anche di noi stesse. Ed inutile dirci che dobbiamo prendere la vita con la giusta calma: la teoria la conosciamo più o meno tutte, ma è nella pratica che ci perdiamo! Impegniamoci però a combattere lo stress con 3 rapide mosse. Quali?

1. L’AUTO CONSAPEVOLEZZA

Riuscire a gestire le proprie emozioni e a accettarle è un primo passo per combattere lo stress in modo vincente. Non colpevolizziamoci se ci sentiamo giù o se abbiamo la lacrima facile. Accettare di essere persone non infallibili ci aiuterà a combattere lo stress.

2. NON AVERE PAURA DELLO STRESS

Cerchiamo di vivere questo stato d’animo con quanta più serenità possibile. Spesso tendiamo ad avere paura dello stress perché convinte di non saperlo affrontare. Invece lo stress è uno stato comune a tutti, chi più chi meno, e come tutti gli stati d’animo può essere affrontato a viso aperto.

3. PERLE PER NOI

Un ottimo modo per combattere lo stress e riequilibrare mente e corpo, è quello di regalarci quelli che molti psicologi chiamano le cosiddette perle. Si tratta di momenti tutti nostri che dobbiamo imparare a dedicarci quotidianamente, nonostante i tanti impegni che dobbiamo portare a termine nel corso della giornata. Regaliamoci un’ora all’aria aperta se ci piace, cuciniamoci quel piatto che tanto ci fa gola, facciamoci un bel bagno caldo utilizzando quei sali che avevamo comprato e ancora stanno lì intatti in bagno. Insomma stacchiamo la spina e pensiamo a noi!

 

1 commento su “Stress, come combatterlo in 3 mosse”

Lascia un commento