Spuntino pomeridiano, 3 idee da mettere in pratica

Qual è il perfetto spuntino pomeridiano per non arrivare a cena con la voragine nello stomaco?

Lo spuntino pomeridiano è importante perché ci consente di arrivare a cena senza la classica voragine nello stomaco che molto spesso poi ci porta a mangiare anche molto più di quanto si dovrebbe. E invece, spezzare il pomeriggio con qualcosa di leggero e gustoso è un modo per domare il senso di fame e arrivare a tavola serene.

Quali idee possiamo mettere in pratica per uno spuntino leggero e che allo stesso tempo sia in grado di saziarci? Il primo esempio di spuntino pomeridiano ideale è rappresentato dalla frutta. Ricca di sali minerali e vitamine, è ottima per spezzare la giornata. Salutare, gustosa e davvero poco calorica: un perfetto spuntino pomeridiano insomma.

Se l’idea della frutta non vi piace, ecco allora che potreste prendere in considerazione l’idea di mangiare uno yogurt. Meglio scegliere quello a basso contenuto di grassi: potete mangiarlo al naturale, oppure potete aggiungervi della frutta tagliata a pezzettini per rendere il tutto ancora più gustoso.

Meglio sarebbe evitare i dolci ma se proprio non riuscite, allora puntate qualcosa di light, meglio ancora se preparato da voi. Una piccola fetta di torta di mele, per esempio, è un buon compromesso per puntare su qualcosa di dolce ma non troppo calorico. Leggera e perfetta insomma per uno spuntino pomeridiano che serva a spezzare la giornata e a farvi arrivare a cena senza troppa fame.

Ti potrebbe interessare anche:

 I 10 ALIMENTI PIÙ RICCHI DI POTASSIO

LA DIETA DELLE 10 PRUGNE, COSA È, COME FUNZIONA E MENÙ TIPO

DIETA MEDITERRANEA OUT, È BOOM DI DIETA VEGETALE 

Foto | Pixabay

Commenti