Sperimentare il kamasutra: si o no?

sperimentare kamasutra si no

L’intimità non deve essere un tabù nella coppia. Tutto deve essere vissuto in modo sincero e naturale, dialogando su ciò che piace e sulle fantasie che si possono avere. Si può anche decidere di prendere in mano il kamasutra e sperimentare un poco. Ma fino a dove è possibile spingersi?

Non è una domanda retorica. E’ importante che ve la poniate. E per più di un motivo. Il kamasutra è uno stupendo libro sull’amore e sul sesso. Con tanto di posizioni che possono essere messe in atto. E’ bene discuterne prima perché potrebbero esserci delle cose per le quali potreste non sentirvi a vostro agio nel farle. O ancora più semplicemente non avere la resistenza fisica per metterle in atto. E questo è un problema altrettanto “grave”. Eh si. Immaginate di rimanere bloccati con la schiena nel bel mezzo dell’amplesso  (e questo vale ovviamente sia per le donne che per gli uomini, N.d.R.): l’aver cercato di fare i creativi a letto potrebbe portarvi a far rimpiangere la posizione del missionario a lungo.

La sperimentazione in campo sessuale è sempre ok, solo deve essere condotta con giudizio, come tante altre attività. Non si può pensare di strafare se non si ha la giusta resistenza fisica o se non la ha il proprio partner. Si può incorrere in incidenti abbastanza gravi come la rottura del pene (cedono i corpi cavernosi dello stesso, N.d.R.) o prendere strappi ed ancora, nei casi più estremi arrivare a fratture di diverso tipo. In conclusione: sfogliate pure il kamasutra, ma scegliete bene le posizioni.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento