Single e più felici!

Secondo una ricerca americana, essere single comporta numerosi benefici...

donna single

Single e più felici di coloro che hanno deciso di vivere in coppia. E’ quanto è emerso da una recente ricerca Quello che nessuno ti ha mai detto sui single, presentata al 124esimo convegno annuale della American Psychological Association che si è tenuto a Denver, negli Stati Uniti.

LE 10 DOMANDE CHE NON VANNO MAI FATTE A UNA SINGLE

I single in Italia sono oltre 7 milioni (dati Censis) e sono tutti ancora vittime di stereotipi che li identificano come persone più triste e fortunate di quelle che invece hanno la possibilità di vivere in coppia. Ma la ricerca americana smonta tutte le teorie sui single che sono andate per la maggiore fino ad oggi. Secondo gli studiosi le persone single sono invece più aperte alle esperienze di quelle che hanno scelto la vita di coppia ma non solo: sono più eterminate e più propense ad una maggiore crescita e sviluppo psicologico. Insomma essere single non significa per forza ritrovarsi a passare serate da soli sul divano ma può anche essere sinonimo di felicità e soddisfazione.

 5 VALIDI MOTIVI PER RIMANERE SINGLE IN VISTA DELL’ESTATE (E NON SOLO)

I ricercatori dell’Università della California-Santa Barbara hanno preso in revisione 814 studi precedenti sull’argomento e hanno evidenziato come i single tendano a dare più valore a lavoro, famiglia e amici. La loro vita è più piena e più ricca di relazioni sociali a differenza di coloro che, in coppia, tendono a chiudersi in famiglia mettendo da parte interessi e legami di vario genere. Essere single insomma è un vantaggio: e voi siete d’accordo?

Foto | Thinkstock

Tags: ,

Commenti