La redazione di Lettera F

LetteraF è un portale informativo al femminile da donna a donna, per informare, far riflettere e discutere assieme di quello che ci circonda. La redazione di Letteraf composta da giornaliste, blogger, Geek girl e appassionate di scrittura che ogni giorno si occupano di fornire la migliore informazione online: dalla salute al gossip, dall’attualità alla vita di coppia, dalla maternità al benessere. Letteraf è una community in crescita, fatta da professioniste, mamme, fashionistas, amiche che ogni giorno offrono letture interessanti e spunti divertenti.

Anna Maria Cantarella

Anna Cantarella LetterafBlogger di lungo corso, si destreggia alla perfezione tra ricette di cucina e recensioni del teatro dell’Opera. Ha una passione smodata per le gonne a palloncino ed è convinta che una seduta dal parrucchiere sia in grado di rimetterti in pace col mondo.

Valentina Cervelli

valentina cervelli letterafSognatrice ed un po’ cinica, gleek, ama scrivere ed adora disperatamente i musical in ogni loro forma. Ha un’opinione praticamente su tutto e non ha paura di esprimerla. Non fatela arrabbiare, diventa cattiva. Ma in quel caso premunitevi di Darren Criss e Chris Colfer in ogni loro forma e la calmerete all’istante.

Alba D’Alberto

alba dalberto letterafMamma di due bambini di 3 anni e mezzo e 7 mesi, moglie indaffarata, casalinga mancata. Non perdo tempo a guardare gattini su Youtube ma approfondisco i temi che riguardano l’essere donna e mamma, il saper vivere e sopravvivere, l’educazione in famiglia e negli scout, la società e la politica. Vivo scrivendo e mi nutro di comunicazione. Ho un grandissimo difetto: non considero il bicchiere mezzo pieno né mezzo vuoto ma mi piace assaporare quel che c’è dentro.

Federica Guarneri

federica guarneri letterafFormato pocket di una fashion blogger, 154 centrimetri di simpatia. Instagramma la sua vita tra un post e l’altro, scrive di moda, gossip e strani trend in evoluzione, non ha ancora superato il fatto di essere uscita dall’adolescenza. Una passione viscerale per sneakers e street-style, un manuale per diventare “fescion” blogger pubblicato nel 2012, legge tanto, cucina benissimo, non sa andare in bicicletta.

Sofia Martini

sofia martini letterafCitando liberamente due grandi del passato, penso che le case siano fatte per viverci (e non solo per essere guardate) e che avere un bel giardino sia difficile come governare un regno. Ci si deve risolvere ad amare anche le imperfezioni. Ma saranno proprio queste a renderli assolutamente vostri.

Maris Matteucci

maris matteucci letterafRientro in quella categoria di donne che vanno sempre di corsa ma la sera non rinuncio mai a un bel libro, una buona tisana e mezz’ora di relax di quello che ti rimette al mondo. Questa sono io.

Elide Messineo

ElideCalabrese trapiantata a Firenze, amo il cinema, la letteratura e scrivo fin da quando la mia ragione mi ha permesso di farlo. Amo i viaggi, i concerti e tutto ciò che, in un modo o nell’altro, riappacifica l’anima. Come il buon cibo.

Isa Milk

isa milk letterafNata a Formia ma cresciuta con metabolismo lento a Minturno (LT). Vivo da diversi anni a Roma dove mi sono laureata in Filosofia e Giurisprudenza. Scrivo da sempre e credo che la lettura di ‘Esercizi di stile’ a dodici anni sia stata determinante. Mi comprate tranquillamente con le iTunes card e i Ringo goal.

Sara Mostaccio

bio sara mostaccioIn viaggio da tutta la vita, con la fantasia e le pagine scritte prima che con gli aerei e una valigia mezza vuota (da riempire di shopping e storie). Esplora con lo stesso entusiasmo il mondo reale e quello virtuale. Anche se quello che conta non ha bisogno di parole, crede fermamente nel loro potere e se ne serve senza risparmio.

Fabiana Raponi

fabiana raponi letterafPortatrice sana di svariate maschere pirandelliane quotidianamente alle prese con interessi e impegni quanto mai eterogenei: è per questo che il tempo a disposizione appare sempre troppo poco? Sarà. Di me dicono tante cose, ma di certo tutte le volte che gli altri sono d’accordo con me ho sempre la sensazione di avere torto.

Sara Muscogiuri – Editor

sara muscogiuri missunderstandingGiornalista specializzata in comunicazione online, gestisce la redazione di Letteraf. Si occupa di Cultura e Società, Ambiente e Lifestyle.