Rapporto di coppia duraturo grazie alla gentilezza

rapporto di coppia duraturo gentilezza

Volete che il vostro rapporto di coppia duri a lungo negli anni? Riempite di gentilezza gli scambi con il vostro partner. Non è uno scherzo: essere gentili, attenti, coinvolgenti nelle vostre attività fa in modo che la vostra dolce metà si senta sempre accettata ed amata, rendendo possibile una intimità spirituale e fisica capace di durare sul lungo periodo.

Lo stress e la quotidianità spesso rendono difficile essere attenti alle esigenze dell’altro come nei primi mesi della nascita del vostro rapporto, ma questo non deve limitarvi nell’impregnare di gentilezza ogni vostro gesto. Il rapporto di coppia è un compromesso perfettamente imperfetto nel quale ognuno di noi deve mettere tutto se stesso. Il sesso potrà anche soddisfare il corso dal punto di vista fisico, ma è la coltivazione del rapporto a livello emotivo che consente ad entrambi di continuare a provare il sentimento in maniera forte ed intensa per gli anni a seguire. Certo, entrambi i fattori sono importanti, non ci sogneremmo mai di dire il contrario. Ma il sesso, è palese, non può salvare un sentimento se lo stesso non è coltivato.

Quindi fate sempre in modo di coinvolgere la vostra dolce metà nelle attività che possono diventare dei passatempi comuni, condividete le vostre paure e le vostre soddisfazioni riguardati la vita ed il lavoro. Gentilezza e coinvolgimento sono le parole chiave di un rapporto di coppia funzionante e di una relazione amorosa felice. Non ci vuole poi molto: basta semplicemente eliminare quei muri che idealmente costruiamo attorno a noi per distaccarci generalmente da tutto e tutti.

Photo Credit | Thinkstock

6 commenti su “Rapporto di coppia duraturo grazie alla gentilezza”

Lascia un commento