Prova costume, che stress! 5 consigli per combatterlo

prova costume

La prova costume genera stress in 7 italiani su dieci: è quanto emerge da una ricerca portata avanti da Found! su un campione di 1600 persone. Insomma l’arrivo dell’estate è sempre fonte di tensione perché giunge il momento di spogliarsi e farsi vedere con tutti i vostri piccoli grandi difetti. E allora vediamo 5 consigli per combattere lo stress da prova costume e presentarvi al mare serene e spensierate, anche se non avete proprio il fisico da top model!

1. Siate ironiche

L’ironia in questi casi può davvero salvare la vita. Avete qualche difetto che proprio non riuscite a coprire? Rideteci su, d’altronde nessuno è perfetto e allora perché dovreste esserlo voi?

2. Mangiate sano

Per combattere lo stress da prova costume dovete però assolutamente curare l’alimentazione: così facendo sarete a posto con la vostra coscienza e di conseguenza avrete anche un atteggiamento più rilassato.

15 CIBI SANI CHE FANNO INGRASSARE

3. Fate sport

Lo sport aiuta a combattere lo stress della prova costume, un po’ per lo stesso discorso fatto per l’alimentazione bilanciata. Fare sport vi aiuterà a essere più toniche e di conseguenza anche i piccoli difetti fisici che avrete si vedranno molto meno.

4. Ammettete i vostri difetti

Avete qualche difetto fisico, è allora qual ‘è il problema? Ammettere con serenità di non essere modelle ma anzi, di avere qualche piccolo difetto, potrebbe essere l’arma vincente per combattere l’ansia generata dalla prova costume.

PROVA COSTUME 2015, 3 CONSIGLI PER ARRIVARE PRONTE ALL’APPUNTAMENTO

5. Credete in voi!

L’autostima è fondamentale, soprattutto in questo periodo. Credete in voi e vedrete che l’ansia legata alla prova bikini scomparirà piano piano…

Photo Credits | Oleg GawriloFF / Shutterstock.com

Lascia un commento