Come proteggere i capelli dal freddo?

Il freddo è nemico dei nostri capelli: e allora come proteggerli nel modo giusto?

Il freddo è nemico dei nostri capelli ecco perché mai come in inverno occorre seguire alcuni veloci consigli per preservare la salute della nostra chioma. Come proteggere dunque i capelli dalle basse temperature?

Per proteggere i capelli dal freddo, è necessario idratarli al punto giusto. Si può fare grazie all’utilizzo di alcuni prodotti specifici ma ricordate che la giusta idratazione arriva sempre dal dentro. Per cui cercate di bere molta acqua anche se molto spesso in inverno il senso di sete tende a diminuire. Almeno 8 bicchieri al giorno è la quantità di acqua minima che occorre bere per mantenere organismo e capelli bene idratati.

I MIGLIORI CONSIGLI PER ASCIUGARE I CAPELLI SENZA PHON

E ancora, sempre per preservare la salute della chioma, è consigliabile utilizzare prodotti di qualità. Perfetti quelli che nutrono il capello in profondità, dalla radice fino alle punte, rendendolo dunque anche più forte quando il freddo arriva. Una maschera idratante è un ottimo alleato low cost per rafforzare il capello: potete applicarla nell’ordine di una volta o due a settimana, dopo avere fatto il regolare shampoo. Vi aiuterà a recuperare forza e vitalità!

 GLI ANTI AGE DI NIKA BEAUTY PER CAPELLI LUCENTI

Infine, cercate di seguire tutti quei consigli che sono validi in generale per mantenere capelli lucenti. Non esagerate con il numero di lavaggi, cercate di non usare aria troppo calda quando siete alle prese con il phon Pochi consigli saranno sufficienti per proteggere i capelli dal freddo in modo efficace e arrivare alla bella stagione con una chioma fluente.

Foto | Thinkstock

Commenti