Monica Bellucci, il make up dell’icona di bellezza mediterranea

dolce-and-gabbana-monica-bellucci-make-up-classic-cream-lipstick-ad-campaign-backstage-2Seducente e bellissima, icona della femminilità e della bellezza italiana all’estero: tanti auguri a Monica Bellucci che oggi compie 50 anni e si conferma una donna ricca di fascino e di sex appeal tutto mediterraneo. Monica Bellucci nasce come modella (mitico il suo Pirelli del 1997), prosegue la sua carriera come attrice, ma non ha mai rinunciato alla moda: nel corso degli anni è stata il volto Dior e rappresenta la donna Dolce&Gabbana per eccellenza.

Labbra carnose, sguardo sensuale curve al punto giusto hanno reso la Bellucci una delle icone femminili degli ultimi anni. Ma quali sono i segreti del suo make up?

Vediamo gli step necessari per un trucco ispirato all’attrice italiana che punta tutto sull’incarnato luminoso, gli occhi sensuali e le labbra carnose.

MONICA

Punto di forza di Monica Bellucci è senza dubbio la bellezza e la regolarità del volto che lasciano passare in secondo piano qualche ruga. L’incarnato è sempre luminoso e radioso, ma estremamente chiaro in totale contrasto con i capelli scuri, simbolo della bellezza mediterranea. Stendete un primer per eliminare le imperfezioni del volto e illuminare l’incarnato poi applicate un fondotinta in crema. Coprite le occhiaie con un correttore ad hoc, poi truccate gli occhi. Stendete il primer sugli occhi, poi applicate un ombretto beige chiaro sull’intero occhio fino ad arrivare alla zona delle sopracciglia.

MONICA BELLUCCI PER DOLCE&GABBANA

Stendete una linea sottilissima di matita nera sulla parte superiore della palpebra (restando bene attaccati alle sopracciglia) e poi tracciate una linea sottile nella parte inferiore dell’occhio. Ora stendete l’ombretto nero perlato sulla matita e poi sfumate i prodotti con l’apposito pennello sull’intera palpebra mobile. Stendete anche dell’ombretto beige andandolo a sfumare insieme a quello nero per mescolarli al meglio.

 

Le labbra carnose offrono molte possibilità giocando fra colori nude e delicati oppure optando per un rossetto rosso fiammante come nelle campagne pubblicitarie Dior o Dolce&Gabbana.

Lascia un commento