Luteina, cos’è e a cosa serve

Avete mai sentito parlare della luteina? Si tratta di una sostanza che da tempo viene associata alla salute del cervello. Per mantenerlo giovane e brillante, insomma, bisognerebbe consumarne in grandi quantità!

10 motivi uscire donna calabrese

Avete mai sentito parlare della luteina? Si tratta di una sostanza che da tempo viene associata alla salute del cervello. Per mantenerlo giovane e brillante, insomma, bisognerebbe consumarne in grandi quantità. La luteina è un carotenoide appartenente al gruppo delle xantofille, pigmenti naturali liposolubili che il nostro organismo non è in grado di produrre da solo e che, pertanto, devono essere introdotti con la dieta.

E’ contenuta nelle verdure a foglia verde in particolar modo, ma anche in uova e avocado. Insomma non è difficile da assumere con una dieta alimentare che sia ricca di questi cibi. E grazie alle sue proprietà benefiche, la luteina sarebbe in grado di proteggere la salute del cervello, tenendo a debita distanza tutte quelle malattie legate al declino tipico dell’avanzare dell’età.

Photo | Thinkstock

Commenti