L’alcol rende più sexy?

vino rosso calorie

Un bicchiere di vino a pasto, meglio se rosso, viene solitamente consigliato anche dai medici ma da una recente ricerca inglese si apprende che l’alcol farebbe bene anche all’autostima, soprattutto femminile: farebbe infatti sentire le donne molto più sexy.

Il motivo è da ricercare nel fatto che l’alcol aiuti a rilassare i muscoli facciali, dilatando le pupille e dando al volto un colorito più acceso. La ricerca, pubblicata sul magazine scientifico Alcohol and Alcoholism, è stata condotta da alcuni studiosi dell’Università di Bristol, in Inghilterra, ed è arrivata alla conclusione che chi alza il gomito aumenta il livello di sensualità. L’idea di condurre questo studio sui potenziali effetti positivi dell’alcol è nata in un gruppetto di studenti universitari che, avendo a disposizione solo le foto, ha pensato bene di fotografare le persone prima e dopo aver bevuto.

LE 20 BEVANDE PIÙ CALORICHE DA EVITARE SE SI È A DIETA

E in tutti i casi, senza alcuna eccezione, le foto fatte dopo avere gustato una bevuta alcolica sono risultate nettamente più belle e affascinanti rispetto a quelle scattate a quelle stesse persone completamente sobrie. L’alcol insomma fa bene al sex appeal e rende tutte più brillanti? Così pare, e la teoria viene anche commentata dal docente di psicologia biologica Marcus Munafò che ha condotto lo studio.

Lo studio suggerisce chiaramente come le persone vengano valutate come più attraenti se hanno consumato piccole quantità di alcol. Ma se esagerano, questo loro fascino sparisce

Insomma come in tutte le cose è la mezza misura la strada migliore da seguire per raggiungere i migliori risultati. Un po’ di alcol fa bene alla sensualità, troppo alcol la distrugge.

Photo Credits | Barnaby Chambers / Shutterstock.com

Lascia un commento