La cucina futurista ispirata al film Tron Legacy di Walt Disney Studios

sol_tec_03_z

Il film “TRON: Legacy” di Walt Disney Studios spopolava qualche anno fa. Ernestomeda s’inserì nel filone affidando il disegno di uno speciale concetto di ambiente cucina ad AquiliAlberg, architecture & design studio internazionale di Milano.

La zona cucina e la zona pranzo sono state realizzate con la combinazione di tecno-superfici in DuPont™ Corian®, che incorporano un film high-tech elettroluminescente di grande effetto. Questa idea di design è particolarmente indicata per gli amanti degli ambienti futuristi.

Una combinazione azzeccata di creatività e innovazione nel design che danno vita ad un concept dalla forza espressiva incredibile. Un progetto originale che si traduce nella realizzazione di una scenografia superlativa, la stessa che vivono Sam e Kevin Flynn, i protagonisti dell’avventura 3D realizzata da Disney.

Quello di Ernestomeda diventa un progetto visionario e sperimentale che praticamente consiste in un’unità isola free-standing, un sistema modulare di contenitori ed un tavolo. AquiliAlberg sviluppa una visione alternativa dello spazio domestico in cui gli elementi non sono soltanto combinati tra loro ma c’è una vitale interazione tra gli elementi, proprio come in un ecosistema. Così si crea un ininterrotto gioco di flussi, reazioni ed assestament.

Per capire bene cosa anima la progettazione dei questa cucina, ci si può affidare alle parole di AquiliAlberg, architecture & design:

“Il connubio tra innovazione tecnologica ed ambientazioni futuristiche di Tron Legacy proietta e cattura le emozioni, spingendo la mente verso mondi e terre lontane nel tempo. Spettacolare l’utilizzo della luce legata al movimento, generatori di un flusso continuo di linee avvolgenti. La fluidità scandisce il ritmo del film, segnata da sapienti contrappunti e dalla coinvolgente musica dei Daft Punk”.

Lascia un commento