Infezioni urinarie, i 4 sintomi più comuni

infezione urinaria

Le infezioni urinarie colpiscono noi donne spesso e volentieri e le cause possono essere le più disparate. Tuttavia i sintomi sono piuttosto riconoscibili e allora, in presenza di uno o più di questi, il consiglio è quello di correre subito ai ripari per curare questo tipo di infezione con i tempi e i modi giusti, prima che peggiori e ci crei più di un disagio. Quali sono i 4 sintomi più comuni delle infezioni urinarie?

Il bruciore quando si fa pipì è in assoluto il sintomo più evidente che deve farci capire che c’è una infezione urinaria in atto. Che sia cistite o qualsiasi altra cosa, il momento del bagno diventa particolarmente doloroso e la pipì esce quasi a goccioline per renderci il tutto molto più difficile. Il dolore al basso ventre o alla regione lombare è il secondo sintomo da non sottovalutare. Se ci sentiamo doloranti nella parte bassa della pancia, quasi in prossimità dell’utero insomma, è molto probabile che ci sia qualche infezione urinaria in atto. Chiediamo magari il parere del nostro ginecologo e sentiamo quello che ci dice lui.

CISTITE, 5 MODI EFFICACI PER PREVENIRLA

Ancora, tra i sintomi più comuni delle infezioni urinarie, l’odore della pipì che molto spesso in presenza di una infezione è cattivo. Questo è un sintomo facile da riconoscere per cui cerchiamo di non sottovalutarlo. Quando l’infezione è molto avanzata anche la febbre può arrivare. Questo è il quarto sintomo, sicuramente quello meno comune perché si avverte solo in casi di infezione piuttosto importante (che in molti casi è stata trascurata).

Photo Credits | strozzatura / Shutterstock.com

Lascia un commento