Incinta d’estate, 9 consigli per non sentire troppo caldo

shutterstock_80404600

Se una donna è incinta d’estate sa già che la sua gravidanza avrà qualche problema. Non grave ma legato al caldo. Tuttavia ci sono dei suggerimenti che una donna può seguire per evitare il gran caldo. Ecco cosa fare per sfuggire alla calura. 

Il caldo, anche se lieve, per una donna incinta può diventare insopportabile perché la donna in attesa oltre ad essere accaldata si sente anche affaticata. Come si può sopravvivere all’afa quando è in corso una tempesta ormonale?

1. Nuotare
2. Usare fazzoletti imbevuti
3. Vestire con abiti che favoriscano la traspirazione
4. Bere molti liquidi
5. Massaggiarsi le gambe
6. Assumere poco sodio
7. Usare il borotalco
8. Evitare di fare attività fisica nei momenti più afosi della giornata
9. Frequentare luoghi areati o provvisti di aria condizionata

Chi ha la possibilità di fare una bella nuotata al mare o in piscina deve approfittarne quando fa molto caldo, evitando però le ore più calde della giornata. Nei momenti che dobbiamo considerare i “peggiori della giornata”, il consiglio è quello di stare a casa facendo un bel massaggio alle gambe, bevendo molti liquidi e adottando un’alimentazione sana e povera di sodio. Il sale infatti aumenta la ritenzione idrica.

L’obiettivo della donna incinta deve essere quello di non avere le gambe gonfie e riuscirsi a rinfrescare spesso. Con il borotalco potete assorbire l’umidità in eccesso ma potete anche approfittare, in ultima istanza, di frequentare delle zone areate o provviste di aria condizionata.

Recarsi in un centro commerciale, in un negozio o anche in un belvedere, può essere altamente consigliato.

Photo Credits | VladisChern / Shutterstock.com

Lascia un commento