L’importanza delle parole “Ti amo”

coppia

Spesso si dice a gran voce che si tratta di un binomio eccessivamente sfruttato, ma sentirsi dire, o essere i primi a dire “Ti amo” è importante. E’ bene farlo quando lo si sente davvero, quando il momento è giusto: ma sono parole che vanno dette per esprimere il sentimento che ci si porta dentro.

Non prendiamoci in giro: tutti noi aneliamo di sentir dire ciò dalla persona amata.  E’ una rassicurazione, l’espressione di quello che di più bello può esservi in una coppia. Ma è davvero necessario dirlo al momento giusto. In fin dei conti si tratta sempre di un gruppo di parole.  E spesso per dimostrare qualcosa, basta farlo con le azioni, con la presenza. Non bisogna gettare alle ortiche il significato delle parole “ti amo”. Bisogna farlo proprio ogni giorno e puntare a renderlo espressione di quello che realmente si sente in fondo al cuore. Non è un fattore di essere romantici o meno. E’ tutta una serie di sensazioni che si provano quando il legame di coppia cresce ed il sentimento si affina. Ovviamente questo è un discorso valido sia per le donne che per gli uomini che devono essere in grado di vivere il loro rapporto di coppia serenamente, corredandolo di gesti e parole che possano renderlo speciale quanto un fiore che si apre alla primavera.

Non abbiate paura di dire “ti amo”, e ditelo anche spesso volendo. Ma non privatelo di significato buttandolo casualmente come se fosse solamente un’abitudine. Rendetelo sempre la cosa più speciale tra voi.

1 commento su “L’importanza delle parole “Ti amo””

Lascia un commento