I 5 sintomi per riconoscere l’influenza

sintomi influenza

L’influenza tra poco arriverà (purtroppo) e allora è bene riconoscerla fin da subito, per curarne i sintomi e non incappare in spiacevoli sorprese. In che modo si può riconoscere l’influenza? Quali sono i 5 sintomi assolutamente da non sottovalutare e che anzi dovrebbero far scattare il fatidico campanellino di allarme?

1. Mal di gola

L’influenza può cominciare colpendo le vie respiratorie e la gola arrossata è uno dei primi sintomi che fanno capolino. Non sottovalutatelo dunque, potrebbe essere rischioso per la vostra salute.

2. Naso che cola

Tra i 5 sintomi da non sottovalutare per riconoscere l’influenza stagionale c’è anche il naso che cola che può essere collegato al mal di gola ma non è una regola. Se cominciate a respirare male e sentite il muco che vi scende, cominciate a correre ai ripari.

3. Tosse

Anche la tosse può essere un campanello di allarme importante per capire fin da subito che vi state ammalando. Per cui anche in questo caso cercate di non sottovalutare il disturbo.

I 10 TRUCCHI PER EVITARE L’INFLUENZA

4. Debolezza

Se vi sentite stanche ma senza un motivo particolare, ecco che potrebbe arrivare l’influenza che molto spesso si porta dietro spossatezza cronica e malessere. La debolezza insomma è uno dei 5 sintomi più comuni per l’influenza.

5. Mal di pancia/stomaco

Se avvertite un po’ di nausea oppure avete un po’ di mal di pancia anche se non avete mangiato chissà che cosa, sappiate che potrebbe trattarsi di influenza: a volte può colpire anche lo stomaco e in quel caso è bene correrei ai ripari.

Photo Credits | Photographee.eu / Shutterstock.com

Lascia un commento