I 5 cibi vietati per avere la pancia piatta

bevande

Le nostre nonne ci ripetevano a ripetizione che per abbellire bisogna soffrire e mai proverbio è stato più indovinato: e allora volete una pancia piatta? Cominciate dunque ad entrare nell’ottica di dover fare letteralmente a meno di alcuni cibi che sono vietatissimi se l’obiettivo è quello di arrivare alla prova costume con addome sgonfio.

Dopo esserci occupate dei 5 alimenti perfetti per avere la pancia sgonfia, chiediamoci quali sono i 5 cibi assolutamente vietati per puntare a una pancia piatta che possa renderci particolarmente felice in vista dell’estate.

1. BEVANDE ZUCCHERATE E GASSATE

Fanno gonfiare la pancia a dismisura e sono una bomba calorica. Se siete tipe che amano l’aperitivo, optate per una bevanda liscia, non alcolica  e possibilmente senza zucchero: un succo di frutta, per esempio.

bevande

2. FRITTI

I fritti sono assolutamente da evitare per avere la pancia piatta. Che si tratti di verdura, di pesce o di carne il fritto è il nemico giurato della linea. Fatene a meno.

fritti

3. CARAMELLE E ZUCCHERI RAFFINATI

Gli zuccheri raffinati e a rapida assimilazione, come appunto le caramelle, non vanno d’accordo con la pancia piatta. Quello della caramella in bocca è un vizio che prima ci togliamo è meglio è.

caramelle

4. PIZZA E PANE

E, in generale, tutti i lieviti che fanno gonfiare la pancia e tutto producono tranne che un ventre bello piatto che possa renderci fiere alla prima prova costume. Limitate dunque le quantità di pasta e pizza e vedrete che i risultati arriveranno fin da subito.

pane

5. FORMAGGI

I formaggi sono un altro alimento da bandire dalla tavola per raggiungere l’obiettivo pancia piatta. Se proprio non potete farne a meno optate per la ricotta ma evitate i formaggi molto stagionati.

formaggio

Foto | Thinkstock

Lascia un commento