Halloween 2016, 5 make up da provare

Dallo stregatto di Alice, al teschio in pizzo bianco, dalla lanterna sexy, al dettaglio pop art: le proposte per Halloween 2016.

Pronte per la festa più spaventosa dell’anno? Halloween si avvicina, ma se non avete ancora pensato al trucco da sfoggiare in occasione di serate e party a tema, ecco qualche idea che fa al caso vostro.

make up di Halloween

Scopriamo qualche suggerimento per un make up divertente e un po’ spaventoso, ideale per la notte delle streghe

Teschio di pizzo 

Stanche del solito make up da scheletro per Halloween? Provate un make up estremamente femminile creando il teschio di pizzo per un effetto sorprendente, ma molto sexy. Disegnate lo scheletro sul volto delineando gli occhi, la bocca, le mandibole e dedicatevi alla lavorazione del pizzo su tutto il volto creando intarsi preziosi.

Jack o’ Lantern sexy

make up di Halloween

La zucca è il simbolo per eccellenza della festa di Halloween legata alla leggenda di Jack o’ Lantern. Optate per una versione sexy e tutta al femminile di Jack o’ Lantern: disegnate una zucca in nero sul volto, e alternate l’interno con arancio e glitter dorati e rossi. Spaventosa la bocca in nero: raccogliete i capelli ed enfatizzate con un deciso smokey eyes gli occhi (credits: Instagram/hayleymcmakeup)

Labbra Pop Art

make up di Halloween

Se volete sfoggiare un solo dettaglio per Halloween, optate per le labbra pop art effetto cartoon. Scegliere un ottimo rossetto liquido rosa fluo. Delineate la bozza e disegnate il contorno labbra con nero delineando anche l’interno e le pieghette interne. Un tocco di bianco che crea l’effetto riflesso e il gioco è fatto (credits. Jordan Huntz, qui il link del tutorial).

Bambola assassina

make up di Halloween

Il look da bambola assassina è un vero e proprio classico di Halloween che non passa mai di moda. Per ricrearlo giocate sul contrasto come propone Madeyewlook Twice. Create una base leggera e quasi cadaverica, realizzate uno smokey-eyes suoi toni del marrone sulle palpebre e poi applicate l’eye-liner, lr ciglia finte e delineate la parte inferiore degli occhi con un matitone bianco con cui realizzarete anche le spaventose cuciture della bocca. Terminate con un rossetto colorato delineando perfettamente la bocca. (credits: Madeyewlook Twice, qui il link del tutorial.)

Stregatto di Alice nel Paese delle Meraviglie 

make up di Halloween

Perché non trasformarsi nel pigro Stregatto di Alice nel Paese delle Meraviglie? L’effetto è notevole e tutto giocato sul rosa, bianco e nero. Sulle labbra applicate un rossetto nero e create una maxi bocca senza dimenticare i denti. Il make up rosa e nero che enfatizza gli occhi e il collo in bianco e rosa bubble faranno il resto (credits: Instagram/tinakpromua)

 

photo credits| youtube|instagram

Commenti